Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / News
Pescara con il 4-3-3 a Legnago: Meazzi per Valzania, ma occhio ai diffidati
Oggi alle 13:00News
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Pescara con il 4-3-3 a Legnago: Meazzi per Valzania, ma occhio ai diffidati

Un solo cambio nell’undici di partenza rispetto alla gara col Gubbio. Pierozzi e Moruzzi confermati sulle fasce. Quattro diffidati, due in campo dal primo minuto.

Contro il 3-5-2 del Legnago, il Pescara si affiderà ancora una volta al suo collaudato 4-3-3. Una scelta di continuità da parte di Silvio Baldini, che però sarà costretto a cambiare una pedina a centrocampo: al posto di Valzania, alle prese con una forte contusione al piede destro non ancora del tutto riassorbita, giocherà Meazzi, pronto a sfruttare l’occasione.

Nonostante il rientro dalla squalifica di Letizia, la linea difensiva non subirà variazioni rispetto all’ultima uscita contro il Gubbio: confermati Pierozzi sulla corsia destra e Moruzzi su quella mancina. Una scelta dettata dalla volontà di dare continuità e solidità a un reparto che ha mostrato segnali di crescita.

Ma oltre agli aspetti tattici, a preoccupare Baldini è anche il “pericolo giallo”. Sono infatti ben quattro i giocatori del Pescara in diffida: Dagasso, Cangiano, Letizia e Valzania. Di questi, solo i primi due saranno titolari oggi. Un aspetto da non sottovalutare, visto l’approssimarsi della fase decisiva del campionato.

Con l’obiettivo dei playoff ancora apertamente alla portata, servirà una prestazione attenta, aggressiva ma anche lucida. Evitare ingenuità, specie sotto il profilo disciplinare, potrebbe rivelarsi determinante non solo per il risultato di oggi, ma anche in vista delle prossime, decisive sfide.