Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / News
Valzania out a scopo precauzionale: a Legnago tocca a Meazzi
Oggi alle 15:00News
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Valzania out a scopo precauzionale: a Legnago tocca a Meazzi

Il centrocampista non verrà rischiato dopo la contusione al piede. Baldini sceglie Meazzi dal 1', con Squizzato in regia e Dagasso a sinistra.

Nessun rischio inutile, soprattutto a pochi giorni dai playoff. Luca Valzania non sarà impiegato domani pomeriggio (ore 15) nella trasferta sul campo del Legnago Salus, match valido per il penultimo turno di regular season. Il centrocampista biancazzurro, colpito duro al piede destro nella sfida vinta contro il Gubbio all’Adriatico, ha recuperato dai postumi della contusione, ma Silvio Baldini ha scelto la via della prudenza: inizierà in panchina e verrà eventualmente utilizzato solo in caso di necessità.

Al suo posto ci sarà Lorenzo Meazzi, che ha vinto il ballottaggio con Antonino De Marco. Il giovane centrocampista prenderà posto come mezz’ala destra, mentre in cabina di regia agirà Niccolò Squizzato. A completare il terzetto di centrocampo ci sarà Matteo Dagasso, confermato come interno sinistro dopo le buone prestazioni delle ultime settimane.

Per il resto, nessuna sorpresa: Baldini conferma l’assetto già visto contro il Gubbio, puntando sulla continuità e sull’equilibrio ritrovato. Una scelta di fiducia verso un gruppo che, nonostante alti e bassi, ha mostrato segnali di compattezza e crescita.

La sfida contro il Legnago sarà un test importante per mantenere ritmo, fiducia e punti in vista della fase a eliminazione diretta. E anche se Valzania resterà ai box, il Pescara sa di poter contare su un’alternativa pronta e motivata.