
Merola, Ferraris e Cangiano: il Pescara si affida al tridente per colpire a Legnago
Il Pescara ha scelto le sue frecce offensive per la trasferta di Legnago. Al termine della seduta di rifinitura svolta ieri a Silvi, il tecnico Silvio Baldini ha definito l’undici titolare che domani alle ore 15 scenderà in campo per il penultimo turno di regular season. In attacco ci sarà il tridente composto da Davide Merola, Andrea Ferraris e Gianmarco Cangiano: fantasia, velocità e qualità per cercare di scardinare la difesa veneta.
Una scelta nel segno della fiducia ai giocatori che nelle ultime settimane hanno mostrato segnali importanti. Ferraris, reduce da un gran gol contro il Gubbio, sarà ancora il riferimento centrale, con Merola e Cangiano a muoversi larghi per creare spazi e superiorità.
Buone notizie anche dall’infermeria: torna finalmente a disposizione Edoardo Lancini, assente dal 23 marzo, giorno della trasferta contro il Sestri Levante, a causa di uno stiramento al flessore. Il difensore ha recuperato completamente e sarà tra i convocati, pronto eventualmente a subentrare in caso di necessità.
In gruppo anche Lorenzo Lonardi, che raggiungerà i compagni in ritiro direttamente da Verona. Il centrocampista, reduce da un lungo infortunio al ginocchio operato in ottobre, nei giorni scorsi si è sottoposto a una visita di controllo e ha ricevuto l’ok per tornare a respirare l’aria dello spogliatoio. Una convocazione simbolica, ma che rappresenta anche un segnale di rinascita.
Baldini, dunque, si prepara alla sfida con le idee chiare e qualche recupero prezioso. A Legnago il Pescara cerca continuità e conferme, ma anche risposte concrete in vista dei playoff.







