Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Serie C
Serie C, domani si recupera la 37ª giornata del Girone B: i verdetti possibili al 90' dal termineTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
Oggi alle 10:04Serie C
di Claudia Marrone

Serie C, domani si recupera la 37ª giornata del Girone B: i verdetti possibili al 90' dal termine

Con la morte di Papa Francesco, nella giornata di ieri, sono stati sospesi tutti gli eventi sportivi previsti nel giorno di Pasquetta, con la Serie C che ha visto quindi slittare a domani pomeriggio la 37ª e penultima giornata del Girone B, ultimo mancante all'appello per completare questo turno; gli altri due gironi, infatti, sono andati in campo tra venerdì e sabato, giorno nel quale l'Avellino ha per altro centrato la promozione in Serie B. E proprio domani, con l'Entella già certa del salto di categoria diretto, ecco che altri verdetti possono essere emessi.
Andiamo ora a vedere il tutto:

POSIZIONI PLAYOFF
Negli altri due raggruppamenti, sono le formazioni dal 2° al 10° posto a prendere parte agli spareggi promozione, ma il Girone B ha un posto in potenziale posto in più: il Rimini, avendo vinto la Coppa Italia di Serie C, è già certo dell’accesso alla Fase Nazionale degli spareggi, e rende quindi valida anche l’11ª posizione. Ancora in ballo per due posti, ci sono dunque Pontedera, Gubbio, Carpi, Perugia e, seppur con poche possibilità, il Campobasso.
Andando con ordine, il Pontedera potrebbe qualificarsi con certezza quest'oggi se battesse proprio il Rimini e vedesse anche la sconfitta di Carpi e Perugia; identico discorso per il Gubbio, a cui però basterebbe anche il pari di emiliani e umbri. Pressoché estromesso il Campobasso, che qualora dovesse veder vincere almeno una tra le quattro citate formazioni sarebbe out.
Per il 3º posto, alla Torres basterebbe vincere con il Carpi.

Prossimi incontri
37ª giornata (mercoledì 23 aprile, ore 18:00)

Campobasso-Perugia
Gubbio-Milan Futuro
Pontedera-Rimini
Torres-Carpi


38ª giornata (domenica 27 aprile, ore 16:30)
Carpi-Sestri Levante
Perugia-Pontedera
Pescara-Campobasso
SPAL-Gubbio
RETROCESSIONE-POSIZIONI PLAYOUT
Giornata campale per il Legnago: se i veneti non dovessero battere il Pescara, e contestualmente il Sestri Levante dovesse raccogliere i tre punti con l’Ascoli, sarebbero aritmeticamente ultimi e quindi condannati alla Serie D. Anche infatti arrivando a pari punti con lo stesso Sestri nell'ultimo turno, non eviterebbero l’ultimo posto in virtù degli scontri diretti sfavorevoli; nota però sulla formazione ligure, che se oggi non dovesse vincere con i marchigiani non potrebbe più salire al di sopra del 19º posto, e l’unica speranza alla fine sarebbe di non avere più di 8 punti di distacco dal 16º posto per potersi giocare la permanenza in C tramite playout.
Subito sopra, la SPAL, alla quale basterebbe una non vittoria di Sestri o Legnago per essere certa almeno di evitare l’ultimo posto. Continuando a salire troviamo il Milan Futuro, che pare destinato al playout soprattutto in caso di odierna sconfitta: l’unico modo per salvarsi, sarebbe scavalcare la Lucchese e sperare di avere più di 8 punti di vantaggio in quel caso dalla 19ª. Ma proprio la Lucchese, potrebbe però festeggiare la salvezza: con un proprio successo, una sconfitta del Sestri e una non vittoria del Legnago, i toscani manterrebbero la categoria almeno sul campo, al netto di quello che sarà l'extra.
Capitolo Ascoli: la salvezza appare ormai alle porte. Ai bianconeri basterebbe una vittoria infatti per avvicinarsi molto alla permanenza nella categoria, anche se non del tutto certa dati gli incastri di questi ultimi 180 minuti e delle possibili classifiche avulse. Per il Campobasso invece i tre punti eventuali con il Perugia garantirebbero la salvezza matematica.

Prossimi incontri
37ª giornata (mercoledì 23 aprile, ore 18:00)

Arezzo-Lucchese
Campobasso-Perugia
Gubbio-Milan Futuro
Legnago Salus-Pescara
Sestri Levante-Ascoli
Vis Pesaro-SPAL

38ª giornata (domenica 27 aprile, ore 16:30)
Ascoli-Legnago Salus
Carpi-Sestri Levante
Lucchese-Torres
Milan Futuro-Vis Pesaro
Pescara-Campobasso
SPAL-Gubbio
CLASSIFICA
Virtus Entella 81, Ternana 70 (-2 punti), Torres 65, Pescara 61, Arezzo 58, Vis Pesaro 56, Pineto 55, Pianese 53, Rimini 50 (-2 punti), Pontedera 45, Gubbio 45, Carpi 44, Perugia 44, Campobasso 40, Ascoli 39, Lucchese 36 (-6 punti), Milan Futuro 33, SPAL 31 (-3 punti), Sestri Levante 27, Legnago Salus 26