
Senza Almqvist e Mihaila sarà il turno di Ondrejka? Le possibilità di Chivu a Firenze
Domenica il Parma scenderà in campo contro la Fiorentina, con rinnovato entusiasmo dopo il pareggio contro l'Inter. Contro i nerazzurri Pontus Almqvist è stato ammonito: un cartellino giallo, che data la diffida, lo porterà a saltare la trasferta contro i viola. Chi potrebbe prendere il suo posto?
Jacob Ondrejka è il principale indiziato. L’esterno arrivato a gennaio aveva già fatto vedere spunti interessanti nelle ultime uscite e contro l’Inter ha trovato il primo gol in campionato, ciliegina sulla torta di una convincente prestazione. A Firenze, come già detto, Chivu dovrà fare a meno sicuramente di Almqvist e di Valentin Mihaila, per squalifica il primo e infortunio il secondo, e con anche Matteo Cancellieri in dubbio, per l’allenatore crociato Ondrejka potrebbe rappresentare una risorsa importante. Lo svedese spera di fare il proprio esordio da titolare: potremmo quindi vedere un 4-3-3 come nelle altre uscite, con Man e lo svedese sulle fasce e Bonny punta, ma non è da escludere l'opzione a due punte.
Vista la carenza di esterni, Chivu potrebbe optare per un simil 3-4-2-1, come visto nella ripresa contro l'Inter. Questo permetterebbe a Chivu di schierare sia Bonny che Pellegrino insieme, con il francese a ruotare attorno all'ex Velez. Non è da scartare nemmeno un più classico 3-5-2, magari asimmetrico come schierato a Udine. Diverse opzioni per Chivu, che ha più volte ribadito però di non voler creare confusione: con tutte queste assenze sulle fasce, però, questa potrebbe esser l'occasione giusta per provare qualcosa di diverso.







