Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Chivu a DAZN: “Giochiamo sempre per vincere, possiamo fare meglio”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 aprile 2025, 20:31Interviste
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Chivu a DAZN: “Giochiamo sempre per vincere, possiamo fare meglio”

Al termine di Fiorentina-Parma, il mister crociato Cristian Chivu è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la partita. Di seguito le sue parole.

Come ha visto la partita?
“Noi giochiamo per vincere, sono contento dell’approccio alla partita, ci era mancato nelle ultime partite. Ci è mancata continuità, qua non è mai semplice per nessuna squadra, muoviamo la classifica e ci portiamo a casa il punto".

C’era il rischio di rimanere in 10:
“Si, dal punto di vista dell'aggressività, della voglia e dell’atteggiamento abbiamo fatto tanti falli, abbiamo preso tanti gialli. Non so se tutti erano da giallo, ma dobbiamo esaltare chi ha finito la partita da ammonito, come Valeri. Contro un avversario come Dodo non era facile. Abbiamo tolto qualcuno, come Sohm o Leoni, non volevamo prendere rischi. Abbiamo finito con cinque gialli, metà squadra è stata ammonita.”

Contro le grandi sempre ottime partite:
“Non c’è nessuna partita semplice in A, bisogna sempre sudare e avere la qualità necessaria, non parlo solo nella fase difensiva. Ci vogliono coraggio, qualità e intuitività nei passaggi, ma anche intelligenza e determinazione. Dobbiamo lavorarci, lo facciamo vedere solo a tratti, andiamo a casa con un punto.”

Come ha visto Pellegrino e Bonny insieme? Poi ci sono anche cinque risultati utili consecutivi:
“Muovono la classifica, danno fiducia, ma dobbiamo farla vedere questa fiducia. Non è semplice venire a Firenze e fare la partita, mi prendo quello che la partita mi da. I ragazzi si impegnano, possono fare molto meglio sempre. I due attaccanti hanno fatto belle cose, anche in sacrificio, ma si può sempre fare meglio in campo.”

LEGGI QUI: Chivu: "I ragazzi hanno dato l'anima. All'intervallo abbiamo avuto una conversazione tra maschi"