Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Lotta salvezza, i destini incrociati di Parma e Lecce: 5 avversari comuni nelle ultime 7TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 20:42News
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Lotta salvezza, i destini incrociati di Parma e Lecce: 5 avversari comuni nelle ultime 7

La lotta salvezza è entrata nel vivo, ed è più aperta che mai. Sotto la gestione di Cristian Chivu, il Pama è riuscito ad uscire dalla zona rossa. Non è comunque riuscito ad allontanarsi, dato che sono solo 3 i punti di vantaggio sull’Empoli diciottesimo, e uno solo sul Lecce diciassettesimo. Il calendario della squadra di Giampaolo, proprio come quello del Parma, è tutt'altro che semplice. Lo strano caso fa sì che il destino di Parma e Lecce, per certi versi, sia incrociato. 

Nelle restanti sette giornate, i gialloblu condivideranno con i salentini ben 5 avversari: Juventus, Lazio, Como, Napoli e Atalanta. Nel punto più importante della stagione, gli arbitri della salvezza per queste due squadre saranno praticamente gli stessi. Per il Parma il calendario sarà completato da Fiorentina ed Empoli, mentre il Lecce, oltre agli avversari già citati, scenderà in campo con Verona e Torino.

Per queste due squadre sarà importante anche il cammino dell’Empoli, in un brutto momento di forma. Quattro i punti raccolti dalla 20° alla 31° giornata dai toscani, ma gli azzurri sono ancora in corsa per la salvezza. L’Empoli condividerà con i crociati le partite contro Napoli, Fiorentina e Lazio, oltre allo scontro diretto, in programma alla 36° giornata. Con il Lecce invece condividerà i match contro Napoli, Lazio e Verona. Insomma, la salvezza è ancora tutta da decidere per Parma e Lecce e le ultime sette giornate saranno cruciali per il destino di queste due squadre.

PARMA
16° posto, 27 punti
32ª giornata: Fiorentina-Parma
33ª giornata: Parma-Juventus
34ª giornata: Lazio-Parma
35ª giornata: Parma-Como
36ª giornata: Empoli-Parma
37ª giornata: Parma-Napoli
38ª giornata: Atalanta-Parma

LECCE
17° posto, 26 punti
32ª giornata: Juventus-Lecce
33ª giornata: Lecce-Como
34ª giornata: Atalanta-Lecce
35ª giornata: Lecce-Napoli
36ª giornata: Hellas Verona-Lecce
37ª giornata: Lecce-Torino
38ª giornata: Lazio-Lecce

LEGGI QUI: Calendario in salita per Lecce e Parma: decisive le prossime sfide per Empoli e Venezia