Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Minotti: "Il Celje può sorprendere la Fiorentina, lo paragono a Como e Parma"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 10 aprile 2025, 18:26News
di Redazione ParmaLive.com
per Parmalive.com

Minotti: "Il Celje può sorprendere la Fiorentina, lo paragono a Como e Parma"

L'ex calciatore del Parma, Lorenzo Minotti, è intervenuto a Radio Bruno Toscana ed ha parlato della prossima sfidante dei ducali, la Fiorentina, che questa sera affronterà il Celje, nel match valido per l'andata dei quarti di finale di Conference League:

Sul Celje: "Paragono gli sloveni al Como o al Parma in Serie A perché giocano in maniera scanzonata, a volte pure scriteriata. Se la Fiorentina non arriva preparata, può sorprenderla. L'allenatore, Albert Riera, infatti è “noto” per non assegnare un ruolo preciso ai giocatori dal centrocampo in su: solo la difesa è organizzata sempre allo stesso modo".

Sulla fase difensiva del Celje: "Nella loro metà campo però sono un disastro. Se attaccati, vanno in enorme difficoltà. I terzini sono i giocatori chiave: creano superiorità e convergono verso il centro del campo. Sembra una squadra fatta a posta per esaltare le caratteristiche della Fiorentina. L'importante è non perdere stasera, sono più deboli sì ma col Betis hanno perso solo al 96'. L'importante è non andare sotto nel risultato, loro potrebbero chiudersi a quel punto”.

LEGGI QUI: Minotti: "Nel mio Parma tanti giocatori con carisma ed esperienza. Oltre a un grande senso di appartenenza"