Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
…con Marco GiannittiTUTTO mercato WEB
venerdì 14 febbraio 2025, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Marco Giannitti

“Il Milan? L’ho visto dal vivo contro il Girona, è una squadra non ancora matura per un ciclo importante”. Così a TuttoMercatoWeb.com Marco Giannitti, direttore sportivo ex tra le altre di Frosinone, Ascoli e Perugia.

Come può trovare stabilità il Milan?
“Dopo il cambio di allenatore ovviamente bisogna dare fiducia a Conceicao che sta cercando di dare una mentalità e delle gerarchie ben precise. Il passaggio del turno sarà importante. La rosa adesso è omogenea. Però il rendimento non è dei migliori”.
La Juve fatica.
“È in ritardo sul campo. Le operazioni di Giuntoli sono state perfette. Tutti si aspettavano una Juve perfetta, la situazione tecnico tattica non rispecchia gli investimenti fatti”.

Serie B: Palermo e Spezia protagonisti sul mercato. In campo però i rosanero faticano…
“Il Palermo ha preso il top player della Serie B. Accanto a lui c’è un certo Brunori che è un big. I rosanero le stanno provando tutte per agganciare un posto nei playoff e giocarsi tutto: servirà un rush finale devastante. La squadra è forte.
Lo Spezia ha in panchina una certezza come D’Angelo, sta facendo un campionato strepitoso senza - ad eccezione di Lapadula - aver preso grandi nomi, almeno inizialmente”.


La Samp prova a risalire.
“Sono andati sul mercato di gennaio in maniera importante. La continuità è molto importante”

FIGC: Gravina al terzo mandato. Nonostante le critiche…
“Per ricoprire un ruolo così importante devi avere competenze trasversali, relazioni e un approccio esperto ma innovativo. Se è stato votato per la terza volta vuol dire che incarna queste caratteristiche. Al terzo mandato cercherà di incidere ancora di più. I suoi detrattori evidenziano l’esclusione dal Mondiale, ma non si può non mettere in risalto la vittoria dell’Europeo che mancava dal 1968”.