Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Atalanta, Gasperini: "Momento così. Lookman? Uno dei peggiori rigoristi mai visti!"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:00Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Atalanta, Gasperini: "Momento così. Lookman? Uno dei peggiori rigoristi mai visti!"

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Club Brugge e l'eliminazione dei nerazzurri dalla Champions League: "Lookman per noi è un giocatore fondamentale anche se adesso ci auguriamo che possa avere continuità, ora dobbiamo recuperare".

Cosa salvate di questa sera?
"Non è mi è piaciuta l'espulsione di Toloi, questo è un brutto episodio, non devono saltare i nervi, l'Atalanta esce con dignità da questa Champions League, ha fatto ottime gare nel girone come Real Madrid ed Arsenal, queste due partite sono state figlie di episodi che non sono andati nella direzione giusta. Lookman non doveva calciare i rigori, è uno dei peggiori rigoristi che ho visto. Lì la partita si è un po' smorzata, però non è stato un bel gesto neanche questo. Loro sono stati bravissimi, hanno fatto dei bei gol, soprattutto il terzo. Il primo tempo finito 3-0 è stato un po' eccessivo, ma non toglie niente al Bruges. Il calcio è fatto anche di sconfitte, è comunque una Champions. Ora mettiamo la testa sul campionato. Sono stati tutti episodi, loro sono stati bravi il primo gol, ma la squadra ha sempre reagito. Sul secondo gol siamo stati dei polli, non era facile contro questa squadra. Il risultato è condizionato da quanto realizzi, cambia completamente".

Cosa servirà per tornare a vivere serate di questo tipo?
"È chiaro che dobbiamo continuare a giocare e fare prestazioni anche in questi ultimi periodi, anche in questo periodo la prestazione non è mancata, i ragazzi devono giocare con questo spirito, siamo stati bravi quando realizzavamo parecchi gol, siamo stati a lungo il miglior attacco, da un po' di tempo creiamo tanto ma abbiamo un po meno capacità realizzativa. È un momento così, dobbiamo accettarlo".