
Donadoni rivela: “Ho sperato nella chiamata del Monza, ma Galliani…”
Lunga intervista sulle pagine del "Corriere dello Sport" con l'allenatore Roberto Donadoni (in carriera sulle panchine di Lecco, Livorno, Genoa, Parma e Bologna su tutte) fermo da quattro anni dopo la fine dell'esperienza in Cina.
A colloquio col giornalista Ivan Zazzaroni, l'ex centrocampista del Milan di Sacchi e Capello, targato gestione Silvio Berlusconi-Adriano Galliani, non ha nascosto la propria amarezza per essere finito fuori dal giro così presto: "Ci sono situazioni che non posso governare, mi spiace di non poter lavorare con i giovani, di non provare il gusto di migliorarli, di farli crescere. Il sapore del risultato mi manca. Nei giorni scorsi ho sperato che il Parma mi richiamasse, è un ambiente a cui sono legato, lì ho battezzato mia figlia. Ci sarei tornato di corsa. Hanno scelto Chivu, non mi pare che abbia mai allenato in Serie A".
Donadoni poi rivela che, ancor prima della speranza gialloblu, aveva riposto aspettative su una possibile chiamata di Galliani a Monza: "Alla festa dei 125 anni del Milan, a inizio dicembre, ho incontrato il dottor Galliani. Mi ha chiesto del Monza. A Nesta non stava girando bene. Saltato Nesta, però, hanno scelto Bocchetti. Ho sperato che Monza fosse una possibilità".
E qui Donadoni, vice campione del Mondo con l'Italia a USA '94, scoperchia un altro nervo scoperto che coinvolge sempre Galliani: "Mi sono sempre chiesto perché il Milan non cercasse anche me. Ci sono passati Leonardo, Inzaghi, Seedorf, Brocchi, Gattuso con l’altra gestione... Galliani diceva che era Berlusconi, così un giorno chiesi spiegazioni al Presidente che però mi disse che era lo stesso Galliani a non volermi. Non sono mai entrato nelle scelte di persone alle quali sono legato, nonostante pensassi che sarebbe stata quella la mia destinazione ideale, la più naturale, quasi fisiologica".







