
Calcio e pallavolo malissimo a Monza: che cosa ci aspetta?
Questo l'estratto di un articolo online del Quotidiano Sportivo. Le classifiche del Monza calcio e della Mint Vero Volley maschile sono demoralizzanti. Ci hanno provato anche gli assessori a chiamare a raccolta tifosi e appassionati per sostenere di più le “loro“ squadre nelle sfide di casa. Entrambe le squadre sono ultime. I biancorossi affidati al Nesta-bis in un disperato tentativo di miracolo, hanno portato a casa 14 punti in 25 partite, mettendo a referto 15 sconfitte. I ragazzi del volley, su 20 match solo 5 risultati utili e 13 punti in classifica. Ultimi nella loro undicesima stagione in SuperLega.
Ultimi da vice campioni d’Italia, reduci da una stagione con tre finali contando anche Challenge Cup e Coppa Italia, sono sul precipizio. E l’addio di Ivan Zaytsev ha ulteriormente ridotto le opzioni a disposizione di coach Massimo Eccheli. La Monza “città del volley“ con tanto di monumento celebrativo con vista sulla Opiquad Arena ha perso il suo smalto. La squadra maschile è rimasta a giocare sul campo di casa, mentre le campionesse della Numia Vero Volley hanno traslocato a Milano. Ecco, quella magia sta svanendo. Così come quella del popolo biancorosso per una squadra che in campo combina poco: "Non è una fiction, non è una partita. Non giocate col nostro stile di vita", l’ultimo striscione polemico esposto dai tifosi dopo il noioso pari senza reti in casa con il Lecce. Il penultimo capitolo della protesta è stata, invece, la richiesta di rimborso degli abbonamenti.
Perché, dicono i fedeli del Monza, "le promesse fatte sono state tante e puntualmente smentite dai fatti e dalla gestione di una proprietà assente e scellerata. È ora di pretendere rispetto". Questo lo slogan sbandierato sulla piattaforma change.org contro un Monza sempre più nella bufera. Colpa, innanzitutto, dei risultati. Ma anche di un mercato al risparmio di una squadra che, invece, dovrebbe tentare disperatamente di salvarsi. Si respira aria di smobilitazione generale, col progressivo disimpegno di Fininvest e dei figli di Silvio Berlusconi. E si cerca un nuovo sognatore.







