Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Indiani, Livorno: "Troppi gol sbagliati, però la squadra c'è"
ieri alle 19:18Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Sala stampa. Indiani, Livorno: "Troppi gol sbagliati, però la squadra c'è"

Livorno - Il tecnico del Livorno, Paolo Indiani, in sala stampa, al termine di Livorno – Seravezza Pozzi, gara finita 0 a 0, è sembrato soddisfatto della prestazione dei propri giocatori, sebbene il risultato finale e  le tante occasioni da gol sprecate lascino un po' di amaro in bocca.

“Primo tempo di grande livello, in serie D difficile fare meglio. Se però finisci 0 a0 è perché non riusciamo a concludere le situazioni favorevoli che creiamo, è un periodo così. Nel secondo tempo ovviamente siamo calati, ma lo stesso abbiamo creato qualche occasione. Di loro mi ricordo solo un cross però è finita 0 a0 e il calcio è bello anche per questo. Dispiace per il risultato, ma sono molto soddisfatto per la prestazione. Se riusciamo a schiacciare la terza in classifica in questo modo possiamo essere soddisfatti.”

La quantità enorme di occasioni avute e non finalizzate è sicuramente un dato da analizzare durante la settimana: “Le ultime due gare in casa erano da 7 gol come minimo e ne abbiamo fatto solo uno. É questo il rammarico, poi c'è la traversa, ma se sbagli gol davanti al portiere o addirittura senza è colpa nostra. La squadra più di cosi non può creare però vanno finalizzate e abbiamo un parco attaccanti di altissimo livello.”

“In casa ultimamente non ci va bene, meglio fuori casa perché a Poggibonsi hai rischiato di pareggiare. Quello che conta però è che la squadra ci sia e faccia prestazioni del genere. Con una media di 8 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta in 12 partite alla fine hai buone possibilità di arrivare in porto.”

Quella col Seravezza Pozzi stata la prima gara dopo il brutto infortunio capitato a Riccardo Capparella, giocatore importante, ma la squadra sembra aver ben reagito: “Abbiamo deciso di cambiare qualcosa perché in quel ruolo giocatori con le sue caratteristiche non ne abbiamo, credo sia giusto anche cercare altre strade. Forse era l'unico che non si doveva far male, tutti gli altri hanno un sostituto lui no.”

Sul rigore prima concesso e poi revocato al Livorno negli ultimi minuti di gioco il tecnico risponde: “ La cosa strana è che a questi livelli guardialinee che prendono decisioni di questo livello sono inusuali, di solito non intervengono. L'arbitro si è fidato però è una cosa che non si vede normalmente aldilà che sia o meno la decisione giusta, si è preso una grossa responsabilità.”

L'infortunio di Capparella, per cui questa stagione sembra compromessa, rimette al centro della discussione anche la situazione legata a Giulio Giordani di fatto fuori rosa da inizio campionato: “Io sulla decisione di Giordani non c'entro niente. Giordani è fuori per una decisione societaria."

In settimana il Livorno tornerà a giocare in Coppa Italia sempre contro il Seravezza Pozzi e anche questa volta al Picchi, ancora da ufficializzare l'orario del fischio d'inizio. “Anche questa cosa solo in Serie D. É la seconda volta che giochiamo di mercoledì con la stessa squadra della domenica. Con un minimo di logicità certe cose non succedono, ci sono altre squadre toscane. Comunque non si gioca mai per perdere e noi proveremo a passare il turno anche mercoledì.”