Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Iuliano: "Meglio di Tudor per la Juve non c'era nessuno. È un top, per lui è un sogno"TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 marzo 2025, 11:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Iuliano: "Meglio di Tudor per la Juve non c'era nessuno. È un top, per lui è un sogno"

"Igor Tudor è un ragazzo eccezionale, intelligente, capace e un allenatore bravissimo". L'investitura di Mark Iuliano, ex compagno del nuovo tecnico della Juventus e suo vice a Udine, è di quelle importanti: "Sapevo già che fosse un grande uomo, ma in Friuli Venezia-Giulia ho capito che era già anche un grande uomo di campo. È preparatissimo e innovativo, lavorare insieme a lui è stata una bellissima esperienza", spiega a La Stampa.

Saprà calarsi nel nuovo ruolo?
"Sono felice che stia riuscendo a costruirsi una grande carriera, la chiamata della Juve per lui è la realizzazione di un sogno. Non ho dubbi. È molto intelligente, adesso ha anche un certo curriculum. Allena da anni e ha fatto bene ovunque. Io penso che sia una grande occasione per lui, ma anche per il club che potrà valutarlo davvero. Secondo me è pronto, poi è davvero legato alla Juve. E da tifoso sono contento ci sia lui in questo finale di stagione".


Tudor è l'uomo giusto per la Juventus?
"Non solo è giusto, meglio di lui semplicemente non c’era nessuno in circolazione. Era un top player da calciatore, senza tutti quegli infortuni avrebbe avuto una carriera ancora più importante. Ed è già un top come allenatore, in una grande squadra come la Juve lo dimostrerà".