Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juve, senti Arthur: "A Girona sto bene, vedremo se i club troveranno un'intesa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 13:53Serie A
di Ivan Cardia

Juve, senti Arthur: "A Girona sto bene, vedremo se i club troveranno un'intesa"

Arthur si sta rilanciando al Girona. Il centrocampista brasiliano, in prestito al club spagnolo dalla Juventus, ne ha parlato a Sport: “Per me è un piacere essere qui. È una squadra che ha giocato la Champions, anche se ora non più, e mi entusiasma farne parte. Ho parlato con Quique (Cárcel) e Míchel (Sánchez), e mi hanno chiarito molte cose. Credo che il modo in cui gioca il Girona mi permetta di esprimere al meglio le mie qualità. Posso dimostrare i miei punti di forza."

Gli infortuni e non trovare il posto giusto dove giocare devono essere il peggio per un calciatore. Come ti sei sentito al Liverpool e, di recente, alla Juventus?
"Convivere con gli infortuni è molto difficile, soprattutto con quelli che ho avuto io. La maggior parte sono stati causati da colpi. In questi casi, c'è poco da fare, perché quando scendi in campo dai il cento per cento e ti impegni al massimo per la squadra. Lo farò sempre. Sono infortuni e periodi che fanno parte del passato. Ora mi sento bene, felice, con voglia di giocare e sono entusiasta di guardare avanti”.

Il Girona è un club diverso? Giocatori di livello come Daley Blind o Donny van de Beek hanno trovato una seconda opportunità. La stessa cosa vale per te?
"Il Girona è un club che è cresciuto molto in pochi anni. Giocare la Champions League è un traguardo importante. Certo, giocare con calciatori di questo livello ti fa migliorare. Ci aiutiamo a vicenda. Abbiamo giocatori di grande qualità. Dobbiamo continuare così”.


Hai fatto uno sforzo economico per venire al Girona.
"Sì, è vero (ride). Ho dovuto fare un grande sforzo economico, ma questo dimostra quanto volessi giocare nel Girona. L'aspetto economico è importante, perché è il mio lavoro e il sostentamento della mia famiglia, ma avevo voglia di giocare e rispetto il Girona. Non mi pento di aver fatto questo sforzo”.

Il tuo agente ha detto di recente che valuterebbe la possibilità di rimanere al Girona.
"Non dipende solo da me. Sto molto bene qui, ma sappiamo come funziona il calcio. Ho un contratto con la Juventus e devo rispettarlo. Vedremo se tutto andrà bene e se i due club potranno parlare per trovare una soluzione. Per ora, però, sono concentrato su questa stagione. Voglio fare bene. Poi vedremo se rimarrò o meno”.