
Arthur Melo: "Ho un contratto con la Juve, vediamo se i bianconeri troveranno un'intesa con il Girona..."
In una recente intervista a Sport, il centrocampista Arthur Melo ha parlato del suo arrivo in prestito al Girona dalla Juventus, esprimendo grande gioia per la nuova avventura. "Il Girona sta facendo bene da molto tempo, ottenendo grandi risultati. Alla fine, è un piacere per me essere qui. È una squadra di Champions League, non c'è più, ma sono molto entusiasta di farne parte," ha dichiarato il centrocampista brasiliano. Arthur ha sottolineato come il dialogo con Quique Cárcel e Míchel Sánchez sia stato decisivo per accettare il progetto e il suo ruolo nella squadra: "Dal modo con il quale gioca il Girona, penso di poter ottenere la migliore versione di me stesso qui. Posso dimostrare le mie qualità sul campo."
Le dichiarazioni di Arthur Melo sugli infortuni subiti in passato
Arthur ha anche riflettuto sui difficili mesi trascorsi alla Juventus durante i quali non ha avuto spazio in campo: "Mi sono lasciato alle spalle gli ultimi mesi senza giocare, sono felice qui." Tuttavia, il giocatore rimane legato contrattualmente ai bianconeri fino al 2026 e ha aperto alla possibilità di un trasferimento definitivo al Girona: "Ho un contratto con la Juve e devo rispettarlo. Vediamo se tutto va bene e se i due club troveranno un modo affinché io possa restare. Ad ogni modo è una cosa che al momento metto da parte perché sono concentrato su questa stagione."
Un nuovo inizio in Spagna
Arthur Melo è arrivato al Girona in prestito a gennaio per il resto della stagione 2024-2025, dopo le esperienze in prestito al Liverpool e alla Fiorentina. Nella prima parte di stagione si è allenato a parte nella Juventus senza mai giocare. Il trasferimento al Girona è in prestito senza diritto di riscatto, di conseguenza il brasiliano tornerà a Torino in estate salvo nuova intesa fra la società spagnola e quella bianconera. Il centrocampista spera di raccogliere questa occasione per rilanciarsi e dimostrare il proprio valore in una situazione al Girona che sembra più adatta alle sue caratteristiche tecniche.







