Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Cambiaso il sacrificio per rientrare dall'esonero di Motta. La Juve punta all'asta fra big europeeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 10:45Serie A
di Simone Bernabei

Cambiaso il sacrificio per rientrare dall'esonero di Motta. La Juve punta all'asta fra big europee

La Juventus in vista della prossima stagione dovrà in qualche modo "ripianare" i soldi spesi per dire addio a Thiago Motta, col tecnico che è costato, visto il suo contratto fino al 2027, circa 13-14 milioni di euro alla società bianconera.

Soldi che andranno ad unirsi alle perdite al prossimo 30 giugno e che il club dovrà compensare. Le strade, scrive la Gazzetta dello Sport, sono sostanzialmente due: una prevede la ricapitalizzazione da parte di Exor, l'altra il rientro tramite trading dei giocatori della rosa. Se la direzione dovesse essere la seconda, quindi quella di trovare 30 milioni di plusvalenze dal mercato, allora Cristiano Giuntoli dovrà muoversi nei primi 10 giorni di giugno, ovvero la finestra nuova ideata dalla FIFA in ottica Mondiale per Club.


Il primo nome sulla lista dei possibili sacrifici, per il quotidiano, è quello di Andrea Cambiaso. L'esterno già a gennaio era stato vicino all'addio e la Juventus lo valuterà circa 60 milioni di euro, gran parte dei quali andranno a comporre la plusvalenza. Nei mesi scorsi era forte il Manchester City e a giugno sarà ancora così, ma la speranza del club bianconero è che possa scatenarsi un'asta magari con gli inserimenti di Bayern Monaco e Liverpool.