Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juve, sacrificio necessario: un big verrà ceduto per finanziare il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 09:01Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Juve, sacrificio necessario: un big verrà ceduto per finanziare il mercato

Con il concreto rischio di non qualificarsi per la Champions League, la società sarà costretta a sacrificare qualche pezzo pregiato.

Il talento di Kenan Yildiz è ormai sotto gli occhi di tutti e, inevitabilmente, il mercato si accende attorno al gioiello turco. La Juventus sa di avere tra le mani un potenziale fuoriclasse e non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire a cuor leggero. Tuttavia, di fronte a un’offerta da almeno 80 milioni di euro, il club bianconero potrebbe essere costretto a riflettere.

Dietro la possibile cessione di Kenan Yildiz ci sono diverse ragioni legate alle necessità economiche del club: la Juventus potrebbe dover fare questa mossa per finanziare il mercato in entrata, ottenendo così i fondi necessari per rinforzare i reparti più deboli. In aggiunta, c'è il concreto rischio di non qualificarsi per la Champions League, il che ridurrebbe notevolmente gli introiti e costringerebbe la società a sacrificare qualche pezzo pregiato. A tutto ciò si aggiunge l'incertezza sull'aumento di capitale da parte di Exor: se il sostegno economico della proprietà non dovesse essere sufficiente o coprire solo una parte delle spese, la Juventus potrebbe essere costretta a fare cassa. La situazione è ancora in evoluzione, ma una cosa è chiara: se Yildiz dovesse partire, il club dovrà trovare un sostituto all’altezza, e i tifosi sperano di non dover assistere ancora una volta a un sacrificio doloroso.