Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Genoa, Gilardino: "Mercato svincolati? La vedo dura, ma io sarei pronto a farlo giocare..."TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:15Serie A
di Simone Bernabei

Genoa, Gilardino: "Mercato svincolati? La vedo dura, ma io sarei pronto a farlo giocare..."

In conferenza stampa dopo il ko per 3-0 contro la Juventus, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato anche dei tanti infortuni della rosa e della possibilità di attingere dal mercato degli svincolati:

Negli ultimi anni il tifoso si è un po' illuso.
"Io sono sempre stato cosciente fin dal primo giorno di ritiro, non di trovarmi in questa condizione oggi, ma di raggiungere la salvezza quest'anno. Quest'anno ci sarà da battagliare fino all'ultima giornata. E' il momento di lavorare forte e stare zitti, di ascoltare il meno possibile e andare avanti per la nostra strada cercando di recuperare gli infortunati il prima possibile. Voglio di più da certi giocatori, è naturale, sennò diventa difficile".

Fra questi c'è Vitinha?
"Ha fatto una buona partita, si sacrifica. Anche lui è un attaccante. Può e deve determinare".


Come sta Badelj?
"E' uscito per un problema al flessore. Starà fermo per non so quanto tempo. Lo valuteremo".

Mercato degli svincolati?
"E' molto difficile. Se ci fosse la possibilità di prendere un giocatore pronto a giocare, la vedo dura, ma sarei disposto a farlo giocare".

Nel secondo qualche conclusione si è vista.
"Ogni partita è una storia a sé. Kasa è entrato bene, è un ragazzo dinamico. E' normale che pretendo di più da Ankeye e Bohinen, da Matturro. Io pretendo perché devono pretendere da loro stessi di più. Detto questo ci sono gli esperti che stanno tirando la carretta e stanno dando tutto".