
QUEL GOL SPIEGA TUTTO
Si può riassumere la filosofia in un gol? Si possiamo dire di sì. Il secondo gol della Juventus con percussione centrale e tiro, il primo tempo della Juventus con tutte quelle occasioni da gol è la dimostrazione che la Juventus ha cambiato marcia, a dirla tutta aveva fatto vedere anche cose interessanti con Thiago Motta e con il Lecce ha rischiato dopo il gol di prendere il pareggio ma se il roimo tempo fosse finito cinque ad uno nessuno avrebbe avuto niente da dire.
PRIMO GOL MANIFESTO - il Primo gol è il perfetto manifesto di quello che crediamo vuole Tudor, l'assaggi veloci, tecnica, inserimenti, conivolgimenro di attaccanti e centrocampisti ma anche verticalità, palla avanti e non palla in orizzonte, cosa che spesso avevamo visto fare nella precedente gestione e che portava a vedere gli avversari con la difesa schierata e con poche occasioni.
Tudor ha proposto una squadra molto più pronta e propensa a giocare in verticale, molto più veloce nella testa e anche grazie alle disattenzioni difensive degli avversari, ha creato veramente tanto.
YILDIZ FONDAMENTALE - sotto questo punto di vista c'è un un giocatore che beneficia più di altri di questo modo differente di giocsre ed e' Kenan Yildiz, il numero dieci e' andato a segno per la seconda partita consecutiva in casa ma è sempre apparso nel vivo del gioco, ha ispirato con la sua posizione, ha concluso, ha giocato a tutto campo.
Il gol, come detto, è bellissimo ed e' la cosa più bella della serata, un'azione come non vedevamo da un po' e che speriamo che possa diventare una costante.
Rispetto al passato vediamo, nuovamente, giocatori più convinti e determinati, speriamo tutti che sia un buon messaggio per arrivare in Champions.
ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO







