Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
CHAMPIONS E GUIDA TECNICA, TUTTI IN DISCUSSIONETUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 31 marzo 2025, 09:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

CHAMPIONS E GUIDA TECNICA, TUTTI IN DISCUSSIONE

Mancano otto partite di cui cinque fuori e solo tre in casa è tutto e' in discussione. Bisognerà fare molto bene per arrivare in Champions e proprio dal Champions dipenderà molto del futuro della Juventus.

La proprietà ha già fatto capire che non ci sarà nessun disimpegno, anzi la prontezza con cui si è parlato di immissione di capitale, testimonia la volontà di non cedere nessuno anche se non dovesse arrivare la qualificazione Champions, tuttavia la Juventus non può assolutamente vivere alla giornata e deve già essere in grado di pianificare il futuro.

Il presente è Igor Tudor, il futuro dipenderà dai risultati, buona la prima, se andrà bene la seconda e poi anche le successive, Tudor potrebbe anche strappare la permanenza, del resto il rapporto con i tifosi è iniziato nel modo migliore, ovvio che quello non basta ma aiuta se le cose andranno quanto meno in modo normale. Sicuramente Tudor non dovrà essere eventualmente sostituito da uno qualunque, scartati quindi, Pioli e Mancini, se si deve cambiare va fatto solo per un top, Contem Klopp, o giù di lì, il resto sarebbe un po' follia. In ogni caso, ogni discorso è prematuro, il traghetto Tudor è partito e si spera tutti arrivi in porto bene per poi continuare il viaggio. 

Viaggio bianconero che potrebbe interrompersi per molti senza Champions, se da una parte crediamo che non ci saranno cessioni top, quindi escludiamo la partenza di Yildiz, dall'altra riteniamo che senza Europa grande, qualcuno non resterà.

Se Veiga tornerà al Chelsea, lo stesso vale anche per Conceiçao e Kolo Muani, il costo degli ingaggi, le ambizioni dei singoli, il bisogno di rientrare in certi parametri economici escludono investimenti di quelle cifre per ingaggi e cartellini senza la massima competizione europea. Ridimensionamento? No, adattamento, per questo oggi, è fondamentale arrivare quarti per poter decidere e non dover subire le decisioni altrui.

ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO