
TJ - Virtualmente c'è accordo con Hancko. Ma senza Champions a rischio in diversi
David Hancko è sempre il primo nome per la difesa della Juventus che verrà, ma con un grande punto interrogativo. Perché andare o meno in Champions è qualcosa di sostanziale e decisivo considerando quanti introiti porta. Nel corso della stagione in corso sono stati circa 70 milioni di euro che, ovviamente, sono una boccata d'ossigeno rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Il rischio però che non ci sia un'autosufficienza - anche in questa stagione - non è così peregrino. Vero è che il Mondiale per Club aiuterà, almeno in parte, ma senza una qualificazione in Champions servirà ripensare la strategia.
Perché se è vero che gli stipendi sono più bassi - e probabilmente si abbasseranno ulteriormente - dall'altro c'è stato un aumento nella spesa dei calciatori. Situazione che non è sconvolgente di primo acchito, ma che poi andrà valutata anno dopo anno, anche per rivoluzionare la rosa e apportare dei correttivi.
Per Hancko l'accordo c'è, da tempo oramai. Non è un problema di stipendio, perché migliorerebbe sensibilmente il suo stipendio attuale, arrivando a 3,5 più bonus. Paradossalmente non sarebbe un problema nemmeno non giocare la Champions, per il calciatore. Per la Juventus molto di più.







