
Inzaghi, rush finale per diventare immortale: 2° Scudetto per eguagliare Mou, l'impresa Triplete...
Il rush finale in campionato per diventare come Josè Mourinho, independemente dal sogno Triplete. Se l'Inter dovesse tenere la vetta della classifica di Serie A fino alla fine e conquistare il secondo Scudetto di fila, Simone Inzaghi diventerebbe il primo allenatore a riuscire a vincere due tricolori di fila sulla panchina nerazzurra dai tempi dello Special One (2009-2010). A ricordarlo è la Gazzetta dello Sport.
Inutile ricordare come la seconda annata sia quella della tripletta campionato-Coppa Italia-Champions League. In questo finale di stagione l'Inter ha l'ambizione di continuare a correre su tutti i fronti: dopo l'Udinese arriverà il derby in coppa nazionale con il Milan, la settimana dopo i quarti europei contro il Bayern Monaco.
E se nella stessa parte di tabellone dei nerazzurri venissero rispettati i pronostici, in semifinale sarebbe sfida al Barcellona: altra somiglianza con la stagione del Triplete. "L’impresa è difficile, non impossibile. Lo scudetto basterebbe, il Triplete renderebbe Inzaghi immortale agli occhi degli interisti", chiude Gazzetta.it.







