Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
La moviola di Inter-Udinese 2-1: dal rosso a Inzaghi alle proteste per due rigoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:39News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

La moviola di Inter-Udinese 2-1: dal rosso a Inzaghi alle proteste per due rigori

E' terminata la sfida fra l'Inter e l'Udinese a San Siro, vinta 2-1 dai nerazzurri grazie alle reti di Arnautovic e Frattesi entrambe su assist di Dimarco. Regolari le due reti siglate dalla squadra di Inzaghi, così come la perla di Solet, con l'arbitro Chiffi che di fatto non ha dovuto prendere molte decisioni difficili, conducendo con tranquillità la gara.

Al 34' Darmian dà una botta da dietro ad Hassane Kamara: giusto non dargli il cartellino giallo. Al 47' l'Inter chiede un rigore. Thuram subisce un pestone da Ehizibue, il Var non può intervenire perché il tocco è fuori area. Anche fosse stato in area comunque, forse il Var non sarebbe intervenuto perché si trattava di un contatto leggero. Ammonito nell'occasione Simone Inzaghi, per proteste.

Al 59' tentativo di rovesciata di Carlos Augusto che trova la gamba e nessun tocco di braccio di Solet. Al 61' Pavard si protegge su un tentavio di sombrero di Ekkelenkamp: doppio tocco di mano, ma niente giallo dato che era ad una distanza molto ravvicinata. Al 72' Payero chiede un corner, ma non c'è tocco da parte di Pavard che lo stava contrastando. Brutto colpo preso da Barella in contrasto con Payero al 77': il centrocampista argentino meritava almeno il giallo essendo stato un intervento in ritardo. Manata di Lucca su Bisseck due minuti dopo, lo colpisce però al petto e non sul volto, corretto sanzionarlo solo con un fallo.

Colpo in testa subito da Kristensen all'86', in maniera però fortuita da Mkhitaryan. Chiffi risparma anche Zarraga dal giallo per un pestone sullo stesso armeno alla ripresa del gioco. Giallo per Asllani: fallo tattico su Pafundi al 91', Chiffi fa proseguire per il vantaggio e poi lo sanziona.

Thuram va di nuovo gio e l'Inter chiede un rigore: Kristensen tocca la palla. Poco dopo rosso a Simone Inzaghi che entra in campo per protestare per un mancato fallo su Correa (che era da fischiare ed avrebbe spezzato il gioco): Chiffi lo manda negli spogliatoi per la plateale rimostranza. Piovono ammonizioni nel recupero: ammonito anche Barella per un altro fallo tattico: era diffidato e salterà la gara contro il Parma in campionato.