
Inzaghi: "Arnautovic e Thuram si sono cercati molto, ora c'è bisogno di tutti"
L’Inter batte l’Udinese 2-1 a San Siro e porta a casa tre punti preziosi, ma non senza brividi nel finale. Dopo un primo tempo di alto livello, i nerazzurri hanno concesso troppo nella ripresa, riaprendo una gara che sembrava in controllo. A commentare la sfida è stato Simone Inzaghi, intervenuto a Inter TV, anche in seguito all’espulsione rimediata per proteste.
“Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, avremmo potuto segnare anche più di due gol - ha spiegato il tecnico -. Nella ripresa, però, non siamo entrati con la stessa intensità. Dopo il loro gol abbiamo perso le distanze e la partita si è complicata. Alla fine, però, conta il risultato: è una vittoria fondamentale per il nostro cammino”.
Parole di elogio per la coppia d’attacco: “Arnautovic e Thuram hanno fatto molto bene, si sono cercati e messi al servizio della squadra. Arnautovic ha chiesto il cambio dopo 55 minuti, ma solo per stanchezza: sarà a disposizione mercoledì”.
Inzaghi ha poi spiegato la gestione dei cambi: “Dimarco è rientrato bene dopo un mese di stop. Gli altri cambi sono stati forzati: Frattesi ha preso un colpo, Arnautovic era affaticato e Calhanoglu andava preservato visto che Asllani sarà squalificato e ci servirà al meglio nel derby”.
Chiusura dedicata al gruppo: “Giocando ogni tre giorni serve il contributo di tutti. Spero di recuperare presto gli infortunati, perché ogni elemento può fare la differenza in questa fase decisiva”.







