È un'Inter spietata, uno-due terrificante: la Lazio affonda, 0-2 al 45'
Uno-due terrificante. L'Inter chiude in vantaggio il primo tempo: 2-0 grazie alle reti di Calhanoglu e Dimarco, i nerazzurri hanno colpito forse nel momento migliore della Lazio, in difficoltà nei minuti finali dopo un buon approccio.
Difficoltà
L'Inter ha iniziato col freno a mano tirato, merito anche di una Lazio in grado di sfruttare le corsie esterne. La prima vera azione degna di nota è stata quella di Nuno Tavares, un'incursione solitaria terminata con un tiro fuori dallo specchio della porta. La squadra di Inzaghi non è stata in grado di trovare gli spazi necessari, i capitolini hanno impostato ritmo e gioco: pericoloso il tiro di Noslin, una conclusione di prima intenzione (ancora fuori) sul suggerimento di Rovella.
Inter cinica e spietata
Alla prima vera azione degna di nota i nerazzurri hanno sfiorato la rete, sul colpo di testa di Dumfries decisiva la parata di Provedel: il rimpallo ha scatenato il caos nell'area piccola della Lazio, De Vrij ha poi trovato il gol del vantaggio. In un primo momento Chiffi ha annullato, poi richiamato dal Var ha assegnato un calcio di rigore per un braccio largo di Gigot: dal dischetto si è presentato Calhanoglu, questa volta il turco non ha sbagliato. L'Inter ha sfruttato il momento, Dumfries ha servito Dimarco che in corsa ha trovato il 2-0.