Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Via alle semifinali di Coppa Italia con Empoli-Bologna, parlano D'Aversa e Italiano

Via alle semifinali di Coppa Italia con Empoli-Bologna, parlano D'Aversa e ItalianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:38I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Si avvicina l'inizio delle semifinali di Coppa Italia, ancora qualche ora e prenderanno il via i 90 minuti d'andata delle due sfide che daranno i nomi delle squadre che si sfideranno per il trofeo nella cornice dello stadio Olimpico. Al Castellani si gioca il primo atto del doppio confronto tra Empoli e Bologna.

Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha presentato così la partita: "È un traguardo storico per la città, il club e i giocatori. Siamo emozionati, si giocherà su 180 minuti e non su 90. In queste ore il focus è sulla partita di domani, poi ragioneremo sull'obiettivo primario che è la salvezza. I ragazzi dovranno scendere in campo sereni, motivati, sapendo che con sacrificio e lavoro si possono raggiungere traguardi impensabili. E' motivo d'orgoglio per club e ragazzi, ma anche per la città. questa partita ci deve servire per tutto".

La sua controparte alla guida del Bologna, Vincenzo Italiano - un habitué di questa competizione - ha invece così parlato: "Sicuro quell'errore (di pensarsi già in finale, ndr) non lo commettiamo. Perché quando si arriva a disputare una semifinale... il percorso che ha fatto il nostro avversario, non possiamo pensare che non sarà difficile anche per noi. Formazione con qualità e talento, in quel campo soprattutto il sottoscritto ha sempre faticato, partita dura che dovremo affrontare con il massimo della concentrazione, cercheremo di dare un senso alla gara di ritorno, una partita al massimo delle nostre qualità, cercando un risultato positivo per dare un senso ai 90' minuti successivi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile