Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG-Milan, la gara speciale di Donnarumma. Rossoneri con diversi ballottaggi

PSG-Milan, la gara speciale di Donnarumma. Rossoneri con diversi ballottaggiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 ottobre 2023, 00:49I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Vigilia di PSG-Milan, che potrebbe già essere decisiva per la qualificazione di entrambe. I campioni di Francia sono reduci da un sorprendente e pesante ko a Newcastle, mentre il Milan con due pareggi per 0-0 in questo momento retrocederebbe in Europa League.

Rifinitura per i parigini che faranno a meno di Keylor Navas, Asensio, Kimpembe e Nuno Mendes. Formazione con un dubbio in attacco, con Guedes e Kolo Muani a giocarsi una maglia. In conferenza stampa sono intervenuti Gianluigi Donnarumma e Luis Enrique: molta curiosità attorno al portiere che affronterà per la prima volta la squadra che l'ha cresciuto e fatto esordire tra i professionisti. "È una partita speciale per me, l'emozione è tanta ma devo metterla da parte e restare concentrato" ha dichiarato, aggiungendo sulla rottura: "Al Milan ho sempre dato tutto me stesso fino all'ultima partita e sono dispiaciuto per le critiche ricevute". Il tecnico spagnolo tiene alta la guardia, considerando il Milan una grande squadra e in forma in un girone della morte.

Milan che è atterrato a Parigi senza Okafor e Ruben Loftus-Cheek, oltre a Samuel Chukwueze, Isamel Bennacer e Mattia Caldara. In conferenza stampa Stefano Pioli ha evidenziato il lato positivo del difficoltoso inizio in Champions, dato da prestazioni comunque all'altezza dove però è mancato il gol: "Magari stavolta ne facciamo 5 con 4 tiri" sdrammatizza, ipotizzando un discorso qualificazione che si chiuderà nell'ultima giornata. Partita speciale per Olivier Giroud che torna a Parigi, sfidando il compagno di reparto in Nazionale Kylian Mbappé. Nessun rimpianto per lui nel non aver vestito la maglia del PSG, anzi, il centravanti ha ammesso che da bambino simpatizzava OM.

Capitolo formazione: ballottaggio a centrocampo tra Musah e Pobega, mentre in cabina di regia Krunic è in vantaggio su Adli. Occhio alla fascia destra di difesa dove Kalulu potrebbe avere la meglio su Calabria.

Sono attesi circa duemila tifosi rossoneri di cui 500 appartenenti ai gruppi organizzati della curva ma, va detto, non vi è alcuna rivalità con la curva di casa. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de L'Equipe, il match è contrassegnato a Rischio 3 a causa dell'invito da parte del Collettivo Ultras Parigi ai sostenitori del Napoli, non in ottimi rapporti con quelli del Milan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile