Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio show con la Real Sociedad. Baroni pensa anche al mercato: "In difficoltà nei centrali"

Lazio show con la Real Sociedad. Baroni pensa anche al mercato: "In difficoltà nei centrali"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

La Lazio domina nella 7^ giornata della fase campionato di Europa League e ipoteca il primo posto, che è praticamente già matematico. I biancocelesti schiantano 3-1 la Real Sociedad all'Olimpico grazie ai gol di Gila al 5', di Zaccagni al 32' e di Castellanos al 35'. Inutile la rete di Barrenetxea all'82' per gli ospiti. Da segnalare al 30' l'espulsione di Munoz, che ha inevitabilmente condizionato la partita. Tra i padroni di casa sugli scudi chi è finito sul tabellino, ma anche Nuno Tavares, Isaksen e soprattutto Baroni. Tra i baschi male il talento Zubimendi, così come Kubo e Oyarzabal. Si salvano solo Remiro, Sucic, Barrenetxea e Marin.

Marco Baroni, tecnico della Lazio, è intervenuto in conferenza stampa raggiante dopo il 3-1 alla Real Sociedad: "Devo fare i complimenti a questi ragazzi, non voglio che passi per ordinario quello che sta facendo la squadra, che è qualcosa di straordinario anche all'interno di difficoltà numeriche e tutti dobbiamo essere orgogliosi di questo gruppo. È arrivata qualche partita dove abbiamo perso, ma non abbiamo mai perso la nostra identità e la ricerca di un calcio produttivo e offensivo". Chiosa finale anche sul mercato e sulla necessità di un difensore e di un centrocampista: "Quando dico che non voglio parlare di mercato in realtà parlo con la società, ne ha parlato Fabiani ed è stato chiaro. Noi chiaramente siamo in difficoltà a livello numerico, specialmente nei centrali difensivi perché è un ruolo che non si inventa. So che il direttore è attento, qualcosa verrà preso, ma bisognerà prendere dei giocatori funzionali al nostro progetto".

Imanol Alguacil, allenatore della Real Sociedad, è stato molto critico con i suoi dopo il 3-1 dell'Olimpico: "Evidentemente non siamo pronti per competere con le grandi di Europa League. La finale è molto lontana. Noi siamo la seconda miglior difesa della Liga, ma non significa che siamo la squadra che difende meglio. La Lazio ha una grande rosa, sta vivendo un grande momento e non è prima per caso. La loro velocità e fisicità è stata importante. La gara è è stata un disastro, ma salvo comunque il secondo tempo dove siamo rientrati dall'intervallo sotto 3-0 e abbiamo finito con il 3-1. In più abbiamo anche la possibilità di passare il turno, ma io voglio vincere un trofeo già quest'anno e questo è l'obiettivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile