Italiano guiderà il Bologna in Champions League. Ieri firma e summit di mercato
Il Bologna ha trovato l'allenatore del dopo Thiago Motta. Dopo giornate di trattative e colloqui, Vincenzo Italiano ha sciolto le riserve e accettato la proposta del club rossoblù. Dopo l'addio annunciato alla Fiorentina in seguito alla finale di Conference League persa contro l'Olympiacos e l'ultima di campionato con l'Atalanta, quindi, l'oramai ex viola ha già trovato una nuova ambiziosa panchina.
"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana", il comunicato con cui è stato annunciato il suo nome dal Bologna.
Lo stesso Italiano nella giornata di ieri era arrivato la mattina a Casteldebole per il primo contatto con la dirigenza e la firma sul nuovo contratto, quindi nel pomeriggio primo summit di mercato per esporre le proprie idee in vista della sessione estiva a Fenucci, Sartori e Di Vaio.