Il Genoa si avvicina alla sfida con la Juve. E Blazquez blinda Vieira per il futuro

Dopo la sosta, torna la Serie A e il Genoa di Patrick Vieira si prepara ad affrontare la Juventus all’Allianz Stadium. Sarà la prima partita di Igor Tudor sulla panchina bianconera, dopo l’esonero di Thiago Motta, e il nuovo tecnico cercherà subito di dare una scossa alla squadra. Della sfida ha parlato Vieira in conferenza stampa, sottolineando le difficoltà di affrontare un avversario di questo livello e il possibile impatto del cambio di guida tecnica sulla Juventus. In precedenza, anche il CEO del Genoa, Andres Blazquez, aveva espresso grande fiducia nel lavoro dell'allenatore rossoblù.
Il tecnico del Genoa ha chiarito subito che la sfida non sarà semplice, sia per il valore dell’avversario che per l’effetto del cambio in panchina: "Ci aspettiamo una partita difficile per la qualità della Juve. Non sarà semplice giocare contro di loro, soprattutto perché il cambio di allenatore porta sempre nuova energia. Credo però che noi, contro le grandi squadre, siamo sempre riusciti a competere". Il Genoa arriva alla sfida con l'obiettivo di proseguire il buon lavoro delle ultime settimane. "Noi vogliamo confermare quanto di positivo fatto nell'ultima gara casalinga. Mi è piaciuto molto l'approccio e ora dobbiamo continuare su questa strada". Sul possibile vantaggio derivante dal cambio di tecnico in casa Juventus, Vieira è stato chiaro: "Non sarebbe stato facile affrontarli nemmeno con Motta in panchina. Quando squadre così importanti cambiano allenatore, i giocatori danno sempre risposte sul campo. La Juve avrà energia, ma noi saremo pronti a giocarcela con la volontà di vincere".
Prima della conferenza di Vieira, il CEO del Genoa Andres Blazquez ha parlato del tecnico ai microfoni di Radio Serie A, elogiando il suo lavoro e il rapporto con il club: "Vieira ha un contratto valido anche per la prossima stagione e siamo molto felici del percorso fatto con lui. È una persona fantastica, sempre disponibile al dialogo", ha detto Blazquez.
Il dirigente ha poi sottolineato l’unità d’intenti tra Vieira e la società, spiegando come il club stia cercando di garantirgli la serenità necessaria per lavorare al meglio: "Aveva chiesto tranquillità e noi stiamo facendo di tutto per dargliela. Il rapporto con il direttore Ottolini è quotidiano e straordinario".
