Dietrofront Kane: accordo Tottenham-Bayern Monaco, ma ora lui nicchia. Dietro c'è il PSG?
Potrebbe avere un epilogo a sorpresa la vicenda Harry Kane. Al centro di una lunghissima trattativa tra Tottenham e Bayern Monaco, il centravanti della Nazionale inglese alla fine potrebbe finire... al Paris Saint-Germain. Non subito, ma nel 2024. Per capire come sia possibile bisogna partire dall'inizio e andare per gradi.
Sono mesi, ormai, che i bavaresi stavano corteggiando il giocatore - che di par suo pareva stesse spingendo per trasferirsi in Bundesliga, anche per un'offerta d'ingaggio ben superiore a quanto guadagna ora in Premier League - avanzando diverse proposte agli Spurs: si era partiti da meno di 90 milioni di euro ma ieri, come confermato da diverse fonti, il club tedesco si era convinto a soddisfare la richiesta da 110 milioni di euro. Proposta ufficiale inviata e accettata dai londinesi.
Improvvisamente, però, a cambiare idea sarebbe stato il giocatore stesso. Nonostante un'intesa di massima tra i due club, Kane ha fatto retromarcia e ora starebbe valutando una permanenza al Tottenham per un'ulteriore stagione, fino alla scadenza del contratto, fissata a giugno 2024. Secondo la Bild, dietro questa decisione potrebbe esserci una promessa del Paris Saint-Germain di tesserarlo la prossima estate (quando perderà Mbappé), a parametro zero, corrispondendogli un cospicuo bonus alla firma.