Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Date, accoppiamenti e ritorno in casa: tutto sulle semifinali di Coppa Italia

Date, accoppiamenti e ritorno in casa: tutto sulle semifinali di Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
venerdì 12 gennaio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Lazio-Juventus e Atalanta-Fiorentina. Saranno queste le due semifinali di Coppa Italia, stabilite grazie alle gare valide per i quarti che si sono giocate da martedì a oggi. I primi a staccare il pass sono stati i viola di Vincenzo Italiano, che battendo il Bologna ai calci di rigore sono approdati al penultimo anno per il terzo anno consecutivo, ovvero sempre con l'attuale allenatore in panchina. Ieri è stato invece il turno della Lazio, vittoriosa contro la Roma nel derby grazie al gol di Zaccagni su rigore, e dell'Atalanta, che ha sbancato San Siro eliminando il Milan con la doppietta di Koopmeiners che ha ribaltato la rete di Leao.

Chi giocherà il ritorno in casa?
Come noto ormai da anni il penultimo atto del trofeo nazionale sarà l'unico con il doppio confronto di andata e trasferta, ma chi avrà il vantaggio di giocare la seconda sfida in casa? A determinarlo è il piazzamento dello scorso campionato, con i biancocelesti che sono arrivati al secondo posto alle spalle dell'Inter che che quindi disputeranno all'Olimpico la sfida di ritorno. Dall'altra parte sarà l'Atalanta a giocare davanti ai propri tifosi al Gewiss Stadium il secondo atto, visto che nelle passata stagione sono arrivati davanti alla Fiorentina in Serie A.

Le date.
I giorni precisi nei quali andranno in scena le partite di semifinale saranno decisi nelle prossime settimane ma le gare di andata sono state già programmate per il 3 aprile mentre quelle di ritorno il 24 dello stesso mese. Impossibile che entrambe le gare vengano giocate lo stesso giorno e per questo motivo una delle due verrà anticipata o posticipata al martedì o al giovedì.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile