Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Editoriale
Dopo il mercato il Napoli è sparito. Lautaro faccia da scudetto. E se fosse Ibra il problema del Milan? Fabregas un fenomeno. La squadra vuole ancora Gasp. Thiago un Vlahovic in piùTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:00Editoriale
di Luca Calamai

Dopo il mercato il Napoli è sparito. Lautaro faccia da scudetto. E se fosse Ibra il problema del Milan? Fabregas un fenomeno. La squadra vuole ancora Gasp. Thiago un Vlahovic in più

Dove è finito il Napoli? La dura analisi di Conte dopo la sconfitta di Como è la fotografia dell’umore del club partenopeo. Dopo il deludente mercato invernale qualcosa si è rotta. Non penso che abbia inciso la partenza di Kvara. Era già ai margini del gruppo. Penso, invece, che la società non abbia garantito al tecnico i rinforzi veri che lui chiedeva. Anzi, direi pretendeva. Il Conte post mercato ha occhi e umore diverso. Antonio sa come si vincono gli scudetti. Sa che la pressione del mondo Napoli è uno stimolo ma anche un piccolo problema. Sa anche di non avere una rosa al livello dell’Inter. De Laurentiis nel messaggio post partita ha parlato di grande allenatore. Una carezza a Conte dopo non averlo accontentato. Certo la sfida di sabato tra Napoli e Inter + veramente la madre di tutte le gare.
L’Inter, a sorpresa, arriva a questo appuntamento in vantaggio. Ed è strano visto che la squadra nerazzurra non vola, anzi a volte è sembrata in grande affanno. Nei momenti delicati sono le stelle a fare la differenza. Lautaro cambia la storia delle partite. Le indirizza con la sua classe. In questo momento l’attaccante argentino è la faccia da scudetto del campionato.
Dalla crisi Napoli, alla crisi Milan. Nel Napoli può spuntare un Lautaro?
Passiamo al Milan. Conceicao continua a rilasciare dichiarazioni incredibili. In una società normale sarebbe a rischio esonero immediato. Ma il Milan in questo momento è in confusione. Ripensando ai tempi di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sembra di essere in un’altra galassia. E poi, non c’è il rischio che i problemi siano proprio le scelte di Boss Ibra? Il Milan deve arrivare a fine stagione cercando di salvare il salvabile poi tutti dico tutti devono finire sotto esame. Ma chi può fare da giudice competente è un mister.
La vera novità del campionato + il Como. Proprietario ricchissimo e allenatore geniale. Credo che sia arrivato il momento di studiare bene Fabregas e il suo calcio. Che è organizzazione e qualità. Non voglio dire che sta nascendo un nuovo Guardiola ma di sicuro sta nascendo un tecnico che può lasciare il segno.
Dopo l’annunciato addio di alla Dea a fine contratto c’era curiosità per capire la risposta della squadra. Beh, il risultato parla chiaro. Il Gruppo è con il tecnico. Al cento per cento. Un segnale importante, forse anche clamoroso. Che magari potrebbe far venire qualche ripensamento al Gasp. E qualche pensiero alla società. Sostituire un tecnico come quello attuale è un triplo salto mortale. Senza rete di protezione.
Chiudo con la Juve. Thiago si ritrova un Vlahovic in più. Un bel colpo, inatteso, Dusan decide la sfida di Cagliari dando nuova linfa al progetto bianconero. Se società e attaccante hanno stipulato un armistizio la Juve ha molte più possibilità di conquistare la zona Champions e di finire bene una stagione deludente.