Fantacalcio, la fantascheda di Zanoli al Genoa
NOME: Alessandro Zanoli
NATO A: Carpi (MO), il 03/10/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Genoa
Alessandro Zanoli è un nuovo giocatore del Genoa. Il terzino arriva dal Napoli in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni che può diventare obbligo a determinate condizioni. Dopo la breve parentesi di metà stagione alla Salernitana, per lui arriva un nuovo prestito.
Il classe 2000 inizia la sua giovane carriera nel Carpi per poi essere acquistato dal Napoli per 1,5 milioni nel 2018 dopo aver trascorso un periodo in prestito e aver giocato nella Primavera. Seguono tanti prestiti per Zanoli negli anni successivi: prima in C nella stagione 20-21 con il Legnago, in quella successiva alla Sampdoria e infine nella passata stagione ha vestito per 6 mesi la maglia della Salernitana, collezionando 18 partite a voto dove ha fornito 2 assist e subito 4 ammonizioni senza trovare mai la via del gol, per una fantamedia di 5.75.
Il consiglio al fantacalcio: è un giocatore che si sposa bene nel 3-5-2 di Gilardino dove può agire da esterno di centrocampo a destra ma anche come braccetto di destra nella difesa a 3. Acquistato per rimpiazzare Spence, Zanoli non sarà per il momento titolare vista la presenza di Sabelli che gode di molta stima da parte di Gilardino, ma saranno da valutare eventuali sviluppi di mercato nelle prossime settimane. Consigliamo il suo acquisto come 7° slot nelle leghe a 8 e come 6°/7° slot nelle leghe a 10.