Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani Germania-Danimarca, il CT Hjulmand: "Tre pareggi finora, sensazione un po' agrodolce"

Domani Germania-Danimarca, il CT Hjulmand: "Tre pareggi finora, sensazione un po' agrodolce"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 12:42Euro 2024
di Michele Pavese

La Danimarca è pronta a viaggiare per Dortmund, dove domani affronterà i padroni di casa della Germania nella sfida degli ottavi di finale di Euro 2024. Un torneo in cui gli scandinavi sono ancora alla ricerca della prima vittoria: "Ha un sapore un po' agrodolce. Vogliamo assolutamente vincere, vorremmo provare quella sensazione, che è la più bella nel calcio. Penso che abbiamo fatto tutto il possibile per prendere l'iniziativa e attaccare", ha confessato il CT Kasper Hjulmand ai microfoni della UEFA.

"Ci è mancata la lucidità negli ultimi metri, così come la fortuna e forse anche un po' di qualità. Ma siamo molto contenti di aver superato la fase a gironi. Tutti i grandi tornei sono difficili e penso che abbiamo avuto tre avversari molto complicati.

Dobbiamo ricordare chi siamo. Non si può dare per scontato di superare la fase a gironi di un torneo perché c'è sempre una forte concorrenza. Quindi diamo merito al calcio danese e godiamoci questo traguardo. Dobbiamo prima festeggiare questo, poi guarderemo al nostro prossimo obiettivo: ci attende un fantastico sabato sera a Dortmund".

Il programma degli ottavi di finale
29 giugno ore 18
Svizzera-Italia

29 giugno ore 21
Germania-Danimarca

30 giugno ore 18
Inghilterra-Slovacchia

30 giugno ore 21
Spagna-Georgia

1° luglio ore 18
Francia-Belgio

1 luglio ore 21
Portogallo-Slovenia

2 luglio ore 18
Romania-Olanda

2 luglio ore 21
Austria-Turchia

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile