Milan, per l’attacco c’è il nome di Guirassy ma attenzione sempre a Taremi. Juventus, è partita l’operazione rinnovo per Chiesa. Santiago Gimenez idea anche per il Napoli
Il Milan guarda al presente ma anche al futuro. È chiaro che la questione centravanti rimane un tema centrale non solo per l’immediato ma anche in vista della
prossima stagione. Giroud da solo non può bastare, Okafor è più attaccante esterno, Jovic finora non è riuscito a incidere. E quindi ecco che la riflessione è d’obbligo anche perché il Milan vuole lottare fino alla fine per lo scudetto e andare più avanti possibile in Champions League. Per questo il club rossonero sta facendo valutazioni anche per gennaio. Nel senso che se si dovesse presentare una vera occasione sarebbe presa in considerazione. Nella lista c’è sicuramente Taremi, legato al Porto fino al 2024. Ma non solo. Uno dei giocatori tenuti sotto osservazione è anche Guirassy. La punta dello Stoccarda, arrivato dal Rennes nel corso dell’ultima sessione per 9 milioni di euro, adesso vale molto di più L'operazione però non sarebbe impossibile visto che nel suo contratto c è una clausola liberatoria intorno ai 18 milioni di euro che può essere esercitata già a gennaio 2024 oltre che a fine stagione. Il suo ingaggio è nettamente alla portata e questo potrebbe essere un altro aspetto da non sottovalutare. Un’opportunità per il prossimo anno potrebbe anche essere Djalò. il difensore del Lille, dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro accusata a inizio marzo nella sfida contro il Lens, è pronto al rientro. Il portoghese classe 2000 ha il contratto fino al prossimo 30 giugno. Un difensore molto forte, che ə già nel mirino di diversi club. Certo si aspetta il rientro per capire le effettive condizioni fisiche ma le potenzialità sono indiscutibili. Djalo è un profilo seguito anche da Inter e Juventus.
E a proposito dei bianconeri, continua l’operazione rinnovi. L’agenda è ricca di nomi e tra questi c’è anche quello di Federico Chiesa.
L’attaccante ha il contratto in scadenza nel giugno 2025 e resta tra le priorità del club bianconero. Giovedì a Milano è avvenuto un incontro importante, il primo diretto con il suo agente Fali Ramadani. Insomma è stata l’occasione giusta per parlare in maniera molto concreta del prolungamento di contratto. Chiesa resta evidentemente al centro del progetto bianconero. La Juventus ha fatto un grande investimento a suo tempo, spendendo 55 milioni di euro e quindi non ha intenzione di arrivare a un anno dalla scadenza del contratto per non perdere un patrimonio così importante. In estate alcuni club di Premier si sono anche affacciati ma senza affondare il colpo. La sensazione è che però alla fine della stagione potrebbero tornare a farsi vivi in maniera concreta. Ecco perché l’inizio di un dialogo così concreto è fondamentale per avvicinarsi ad un’intesa. La trattativa è cominciata e quindi presto potrebbero esserci sviluppi.
Infine il Napoli. L’obiettivo degli azzurri è sempre quello di trovare un accordo con Osimhen per il rinnovo ma è chiaro che in vista di quello che sarà il prossimo anno il club azzurro è sempre vigile sul mercato degli attaccanti. Piace Santiago Gimenez, prima punta del Feyenoord. Il messicano si sta segnalando all’attenzione generale grazie al suo ottimo rendimento: 15 goal e 3 assist in 11 presenze stagionali. Ne sa qualcosa la Lazio a cui ha segnato una doppietta martedì scorso. Numeri che hanno già attirato l’attenzione di tanti top club a livello internazionale. Una crescita esponenziale anche dal punto di vista del valore economico. Il Feyenoord nel luglio 2022 lo ha acquistato dal Cruz Azul per 6 milioni. Ore il suo valore è già intorno ai 40.