Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, per il futuro occhi sempre su N’Dicka ma c’è anche Pavlovic. Inter, Lukaku resta fino al 2024. Per la difesa piace Diakhaby. Milan, idea Broja

Juventus, per il futuro occhi sempre su N’Dicka ma c’è anche Pavlovic. Inter, Lukaku resta fino al 2024. Per la difesa piace Diakhaby. Milan, idea BrojaTUTTO mercato WEB
domenica 23 ottobre 2022, 12:20Editoriale
di Niccolò Ceccarini

La pausa per il Mondiale si avvicina e anche le idee cominciano a diventare più concrete. La Juventus si sta orientando verso un tipo di mercato che, a parte qualche eccezione (vedi il sogno Milinkovic-Savic), sia sostenibile e di prospettiva.
Di sicuro uno dei settori nei quali il club bianconero è intenzionato a intervenire è la difesa. Uno dei profili seguiti è sempre Evan N'Dicka, classe ‘99 in scadenza di contratto nel giugno 2023. Il centrale francese a ora non sembra intenzionato a rinnovare e per questo Cherubini e Nedved potrebbero già fare un tentativo per gennaio. Se l’Eintracht di Francoforte dovesse chiedere troppo, i bianconeri potrebbero bloccarlo in vista della prossima stagione.
Ma c’è anche un altro difensore che la Juventus ha messo sotto la luce dei suoi riflettori: Strahinja Pavlovic, classe 2001 del Salisburgo e nazionale serbo. È chiaro che si parla del prossimo anno visto che a gennaio la società bianconera non può fare operazioni su extracomunitari avendo già occupati i due slot con Kostic e Paredes.

La valutazione è di almeno 15 milioni di euro. L’Inter intanto lavora per il futuro e ha già posto le basi per continuare ancora con Lukaku. L’attaccante belga quest’estate ha fatto una scelta e vuole portarla avanti. Anche il Chelsea non sembra più deciso a puntare su di lui e quindi ecco che in linea di massima tra le parti è stata già raggiunta un’intesa per il rinnovo del prestito, che sarà ancora una volta oneroso. Resta da capire poi quale potrebbe essere la cifra del riscatto a giugno 2024. Da valutare Dzeko, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2023. Per ora tutto tace e non è da escludere che ci possa essere un addio alla fine della stagione.
Per quanto riguarda la difesa c’è un nome nuovo da seguire: Diakhaby del Valencia. Classe '96, centrale in scadenza di contratto. Anche il Milan in vista della prossima stagione ha cominciato il suo giro d’orizzonte, soprattutto in attacco.

La situazione relativa a Ibrahimovic e Giroud, che hanno il contratto fino a giugno, è in evoluzione e il club rossonero sta pensando a quali potrebbero essere le eventuali alternative. Punte forti in circolazione non ce ne sono molte ma il Milan sta seguendo con attenzione Armando Borja, attaccante albanese di proprietà del Chelsea, l’anno scorso in prestito al Southampton.
Rientrato alla base sta trovando poco spazio e magari in estate potrebbe diventare un’ipotesi concreta. Da segnalare che su Broja c’è da tempo anche l’interesse del Napoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile