Juventus, Dybala vicino al rinnovo. Pjanic ora può tornare. Il Milan pronto a blindare Kessié. Il Napoli a caccia del sostituto di Demme
Il rinnovo di Dybala, Locatelli e più avanti magari anche Pjanic. Le strategie della Juventus si stanno sempre più delineando. Oggi al centro dei discorsi c’è soprattutto la Joya. Il suo agente Antun è già arrivato a Torino e presto ci sarà l’incontro decisivo. Allegri ci punta forte e lo ha confermato nella conferenza stampa di martedì scorso. Anche il ruolo di vicecapitano è l’ennesimo segnale di quanto allenatore e società siano convinti di continuare il cammino insieme. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva. Il club bianconero con ogni probabilità non si fermerà solo a Locatelli (ancora non c’è accordo tra le parti) a centrocampo. Allegri vuole anche un regista e quindi ecco che magari più avanti Pjanic potrebbe essere l’altro arrivo, chiaramente in prestito.
Il Milan è pronto a definire il rinnovo di Kessié. Ormai l’operazione è in stato molto avanzato. Grazie anche alla volontà del centrocampista della Costa d’Avorio, che da Tokyo ha lanciato messaggi d’amore alla maglia rossonera.
Maldini e Massara hanno praticamente soddisfatto la richiesta del giocatore, che ha chiesto 6 milioni di euro. Insomma ci siamo quasi, resta da sistemare qualche bonus ma Kessié rimarrà al Milan e firmerà un contratto fino al 2026.Sul fronte Warren Bondo c'è da segnalare la resistenza del Nancy che vorrebbe 1,5 - 2 milioni per venderlo. I rossoneri potrebbero riprovare un nuovo assalto all’inizio della prossima settimana. Va detto che il centrocampista ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2022 e ha già un accordo con il Milan. La Roma, dopo aver definito l’affare Shomurodov, sta cercando anche di prendere un centrocampista. In evoluzione la situazione di Xhaka con l’Arsenal che è intenzionato ad offrirgli il rinnovo. In uscita resta sempre Florenzi, che la Roma valuta tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Il Napoli dopo l’infortunio di Demme, che resterà fuori 2-3 mesi, sta valutando se esistono alternative. Il club azzurro aveva pensato anche a Vecino ma non c’è stata alcuna apertura da parte dell’Inter almeno sulla base di un prestito. E quindi allo stato attuale la società azzurra resta in fase di attesa per vedere se spuntano occasioni di mercato. Tra i profili seguiti ci sono Zakaria del Borussia Monchengladbach e Berge dello Sheffield United. Per la fascia sinistra, premesso che Emerson Palmieri resta la prima scelta, nelle ultime ore è tornato d’attualità anche il nome di Tsimikas, che vuole lasciare il Liverpool.