Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / casertana / Serie C
Audace Cerignola, Raffaele: "Per far punti a Caserta, serve essere ai limiti della perfezione"TUTTO mercato WEB
© foto di Salvatore Colucci/TuttoPotenza.com
ieri alle 13:34Serie C
di Claudia Marrone

Audace Cerignola, Raffaele: "Per far punti a Caserta, serve essere ai limiti della perfezione"

"Oggi i fatti dicono che quei due mesi dell'anno scorso in cui siamo usciti da una situazione problematica ci hanno consentito di iniziare con un gruppo amalgamato e ritoccato in alcuni punti. Abbiamo messo grandi basi per essere alla 25ª giornata di quest'anno in una posizione che dà lustro a tutta Cerignola, dobbiamo continuare su questa strada con la stessa voglia": come si legge su tuttocalciopuglia.com, nella conferenza stampa che anticipa il match serale contro la Casertana, esordisce così il tecnico dell'Audace Cerignola Giuseppe Raffaele.

Dato il ko di ieri contro il Monopoli, questa sera i pugliesi si giocano l'opportunità di prendersi la vetta in solitaria del Girone C di Serie C, e di dare un mini allungo alla diretta concorrente in primis ma anche alle squadre poco sotto in classifica: "Credo che si stia vedendo un bel Cerignola che cerca sempre i tre punti e sta acquistando sempre più maturità nel saper leggere le diverse fasi della partita. Nell'ultimo periodo abbiamo avuto meno disponibili e facevamo più fatica nei minuti finali. Abbiamo diverse soluzioni a centrocampo, perdiamo Paolucci che ha caratteristiche uniche, ma ci sono alternative da mettere dentro. Cercherò di alternare le caratteristiche. Non è mai stato un problema giocare dopo degli altri, è chiaro che sapendo già i risultati si possono valutare altre situazioni. Dobbiamo valutare la Casertana, non i risultati degli avversari".


E proprio sull'avversario: "All'andata abbiamo pareggiato, è stata una partita non semplice. Ora hanno una situazione di classifica inaspettata, dobbiamo essere ai limiti della perfezione per ottenere il massimo da questa trasferta".