Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A Femminile, la 4ª giornata: Roma-Inter il big match. Napoli-Samp per muovere la classifica

Serie A Femminile, la 4ª giornata: Roma-Inter il big match. Napoli-Samp per muovere la classificaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 ottobre 2023, 10:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Dopo le gare di Coppa Italia e Women’s Champions League torna in campo anche la Serie A Femminile con due gare nella giornata di oggi e altre tre in quella di domenica. Ad aprire la 4ª giornata sarà la sfida salvezza fra Napoli e Sampdoria, le uniche due squadre ancora senza punti: almeno una delle due dunque muoverà la classifica e cancellerà lo zero alla voce punti. A seguire invece il Milan sarà chiamato a riscattarsi dopo due sconfitte – ma contro Roma e Juventus – nelle prime tre gare contro un Como che invece è partito alla grande ottenendo già sei punti in campionato.

Domenica invece sarà la sfida fra Pomigliano e Fiorentina due squadre partite in maniera opposta: le campane infatti hanno raccolto appena un punto, mentre le viola sono imbattute e a quota sette alle spalle solo delle due grandi rivali Roma e Juventus. Il big match della giornata, che andrà in diretta anche su Rai 2, sarà la sfida fra le giallorosse campionesse d’Italia e l’Inter che insegue a due lunghezze di distanza. Entrambe le squadre arrivano in buona forma anche dal turno infrasettimanale con le nerazzurre che hanno battuto 2-0 la Lazio e la Roma che ha ipotecato l’ingresso alla fase a gironi di Champions League battendo per 3-0 le ucraine del Vorskla Poltava.

A chiudere la giornata sarà poi la sfida fra la Juventus, che spera nel passo falso delle ragazze di Spugna per conquistare le vetta solitaria, e il Sassuolo che invece è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Serie A Femminile, 4ª giornata
Sabato 14 ottobre

Napoli-Sampdoria 12:30
Como-Milan 18:00
Domenica 15 ottobre
Pomigliano-Fiorentina 12:30
Roma-Inter 16:00
Juventus-Sassuolo 18:00

CLASSIFICA: Roma 9, Juventus 9, Inter 7, Fiorentina 7, Como 6, Milan 3, Sassuolo 1, Pomigliano 1, Napoli 0, Sampdoria 0

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile