Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barça, Putellas è la Messi in rosa: con 182 reti è la miglior marcatrice della storia

Barça, Putellas è la Messi in rosa: con 182 reti è la miglior marcatrice della storiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 ottobre 2023, 14:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Nel fine settimana appena passato Alexia Putellas, due volte vincitrice del Pallone d’Oro, è entrata definitivamente nella storia del Barcellona affiancando il suo nome a quello di un certo Leo Messi.

La calciatrice classe ‘94 infatti è diventata la migliore marcatrice di sempre nella storia del Barcellona femminile superando la compagna di nazionale Jenni Hermoso. Sono infatti 182 le reti messe a segno da Putellas in 404 presenze, una in più di quelle dell’attaccante ora al Pachuca che però conta appena 220 presenze con la maglia blaugrana addosso.

Putellas ora mette nel mirino un altro record, quello del maggior numero di gare con la maglia del Barça addosso, anche se non appare imminente visto che in vetta alla classifica c’è Melanie Sarrano con ben 517 presenze. Attualmente la numero 11 è seconda in graduatoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile