Xavi resterà al Barcellona? Ore decisive: summit con Deco e il presidente Laporta
Sono ore decisive per il futuro della panchina del Barcellona. Dopo che Xavi ha manifestato l'intenzione di continuare la sua avventura, facendo quindi marcia indietro rispetto alla scelta annunciata qualche settimana fa, il club blaugrana ha deciso di riunirsi oggi per fare chiarezza e delineare le strategie future.
Poco fa, nel centro sportivo Gamper, è andato in scena l'incontro tra il tecnico e il direttore sportivo Deco: i due, riporta la stampa spagnola, avrebbero proseguito quella conversazione lasciata in sospeso dopo la sconfitta di domenica al Bernabeu. L'incontro è durato circa un'ora e un quarto, poi i due si sono salutati e hanno lasciato la Ciutat Deportiva, dandosi appuntamento a casa del presidente Joan Laporta.
È qui che si giocherà la partita decisiva: ad attenderli, oltre al numero uno della società blaugrana, ci sarà anche Rafa Yuste, braccio destro di Laporta e vice-presidente dell'area sportiva. Xavi potrebbe continuare, a patto che cambi qualche elemento dello staff tecnico; in caso di addio, il favorito sarebbe Rafa Marquez. Nelle prossime ore sono attese importanti novità.
🚨 Cumbre Xavi - Deco
🔥 El entrenador quiere seguir, aunque Laporta y la comisión deportiva dudan y podrían pedirle que cambie a una parte de su staff deportivo
🤔 ¿Creéis que va a continuar?
🔗 https://t.co/JXLz333eNk pic.twitter.com/IxFl7joW4y
— Diario AS (@diarioas) April 24, 2024