Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xabi Alonso avanti col Leverkusen: Bayern Monaco, e ora? Tutti i nomi per la panchina

Xabi Alonso avanti col Leverkusen: Bayern Monaco, e ora? Tutti i nomi per la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 20:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Xabi Alonso ha ufficializzato la sua decisione di rimanere al Bayer Leverkusen anche il prossimo anno rispendendo al mittente le proposte di due top club come Bayern Monaco e Liverpool. Pareva prospettarsi una corsa a due, visto che Thomas Tuchel lascerà la Baviera e Jurgen Klopp ha già annunciato il suo addio ai Reds.

La Bild si sofferma sul futuro della panchina degli attuali campioni di Germania: chi è adesso il favorito, dopo che l'affare-Xabi Alonso è saltato? In cima alla lista ci sarebbe Roberto De Zerbi, tra l'altro obiettivo anche del Liverpool. L'ex Sassuolo è legato al Brighton da un contratto fino al 2026, ma se il Bayern Monaco vuole far partire l'assalto ci saranno certamenti margini per aprire una trattativa col sodalizio inglese.

Un'alternativa è rappresentata da Peter Bosz, anche perché conosce già la Bundesliga per aver allenato Borussia Dortmund (2017) e Bayer Leverkusen (dal 2018 al 2021). L'ultimo nome emerso nei radar bavarese è Unai Emery, uno dei principali artefici dell'ottima stagione dell'Aston Villa. La dirigenza teutonica, inoltre, avrebbe pensato anche a Zinedine Zidane, che però - si legge - è destinato a restare un sogno proibito. Infine il quotidiano racconta anche di alcune voci su Ralf Rangnick.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile