Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Varane si ritira dal calcio, il saluto del Real Madrid: "Tra i più grandi difensori del nostro club"

Varane si ritira dal calcio, il saluto del Real Madrid: "Tra i più grandi difensori del nostro club"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
Oggi alle 12:41Calcio estero
di Dimitri Conti

Raphael Varane ha annunciato in queste ore il ritiro dal calcio giocato, dopo un avvio di stagione con il Como che per lui ha portato a un grave infortunio. Nel coro di saluti al difensore, si unisce il Real Madrid, tappa fondamentale nella carriera di Varane per un decennio.

Tramite i propri canali di comunicazione, la società della capitale spagnola ha scritto: "Dopo l'annuncio di Raphaël Varane, che ha deciso di porre fine alla sua carriera da calciatore professionista, il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a un giocatore che fa già parte della leggenda del nostro club. Raphaël Varane è arrivato al Real Madrid nel 2011, a soli 18 anni, ed è stato uno dei protagonisti del ciclo storico che ha permesso al club di vincere quattro Coppe dei Campioni, di cui tre consecutive, tra il 2014 e il 2018. Nel corso delle dieci stagioni in cui ha difeso la nostra maglia e il nostro stemma, ha vinto 18 titoli in 360 partite: 4 Champions League, 4 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee, 3 campionati, 1 Copa del Rey e 3 Supercoppe spagnole. Oltre ai titoli con il Real Madrid, Raphaël Varane è stato proclamato campione del mondo con la squadra francese ai Mondiali 2018 in Russia e campione della Nations League 2021 in Italia. Con il Manchester United ha vinto 1 Coppa di Lega inglese e 1 FA Cup".

Prosegue e conclude la nota: "A livello individuale, Raphaël Varane è stato incluso nel FIFA FIFPRO World 11 nel 2018 e ha fatto parte della squadra dell'anno IFFHS, della squadra dell'anno UEFA e della squadra ideale della Champions League 2017-2018. Raphaël Varane rimarrà per sempre nel cuore di tutti i tifosi del Real Madrid come uno dei più grandi difensori centrali della storia del Real Madrid e per aver sempre rappresentato i valori del nostro club. Il Real Madrid augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase della sua vita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile