Tottenham, Postecoglou annuncia la partenza di Kane: "Avanti senza di lui"
Ange Postecoglou, tecnico del Tottenham, ha confermato la partenza di Harry Kane. L'australiano, intervenuto in conferenza stampa, ha risposto così alle domande dei giornalisti presenti: "A meno che non arrivi qualcosa di imprevisto andremo avanti senza Harry. Dalle informazioni che ho è che l'affare sia imminente, ma come tutte le cose fino a che non accadono ti lasci un po' di margine".
Quale sostituto in attacco? "Non penso che ci sia un sostituto come Harry, ma certamente in termini di attaccanti è da un po' che pianifichiamo di rinforzarci. Sapevamo che poteva accadere una situazione del genere, quindi abbiamo pianificato il nostro mercato per tempo. Mancano tre settimane, succederà qualcosa ma non perché Harry se ne sia andato, ma perché era già nei nostri piani".
C'è stato un momento in cui ha sperato che restasse? "Ho parlato con Harry il primo giorno, è stato onesto con me e io ho fatto lo stesso. In un certo senso avevo ottenuto un'indicazione che sarebbe andato via in caso i club si fossero messi d'accordo. In particolare se fosse successo prima dell'esordio in campionato. Era anche la mia preferenza. Non c'è stato niente in questo percorso che mi abbia fatto pensare che potesse andare diversamente".
🎙 “We’ve got to prove to them [the fans] that there’s something to get behind. Sunday is an opportunity for us to begin to do that…”
Ange speaks ahead of our season opener against Brentford ⤵️
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) August 11, 2023