TMW - Futuro Cavani: il Valencia offre due anni di contratto, la Real uno (ma più soldi). Il punto
Valencia o Real Sociedad, i petali della margherita legata al futuro di Edinson Cavani sono rimasti essenzialmente due: un ruolo da leader assoluto alla corte di mister Gattuso o l'eredità del dopo-Isak a San Sebastián. Come raccontatovi da TMW anche nella giornata di ieri, El Matador vuole giocare in Spagna e proprio per questo motivo ha messo in stand-by una ricca proposta del Nizza.
In assenza di nuovi segnali dal Villarreal, dopo il lungo flirt estivo che aveva visto anche il provvisorio inserimento del Boca Juniors, sull'ex Napoli è piombato con forza il Valencia, pronto a soddisfare la richiesta di un biennale del 35enne uruguaiano. Il problema, tuttavia, sta nelle cifre: Cavani sarebbe disposto ad accettare un contratto da 2 milioni di euro circa a stagione coi pipistrelli (neanche la metà della cifra proposta dal Nizza), ma a condizione che l'ingaggio rimanga lo stesso per entrambi gli anni.
L'ultima proposta (dopo una prima offerta annuale) del Valencia, invece, è un biennale da 2 milioni netti nel primo anno e 2 milioni raggiungibili solo attraverso i bonus nel secondo. Un contratto che non è piaciuto al calciatore e al suo entourage, che nel frattempo hanno ricevuto anche un'offerta annuale da 4 milioni a stagione da parte della Real Sociedad.
Il futuro di Cavani non è ancora definito, per convincerlo il Valencia dovrà alzare la parte fissa dell'ingaggio anche nel secondo anni di contratto e, ovviamente, liberare al contempo l'ormai "famosa" casella da extracomunitario. Altrimenti, occhio alla Real e ad altri possibili inserimenti dal resto d'Europa...