Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, De La Fuente: "Se convoco Morata? E' infortunato, ma vuole venire a fare gruppo"

Spagna, De La Fuente: "Se convoco Morata? E' infortunato, ma vuole venire a fare gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 agosto 2024, 15:56Calcio estero
di Daniele Najjar

L'allenatore della Spagna, Luis De La Fuente, ha rilasciato una intervista al quotidiano iberico Marca, nella quale ha parlato dei temi caldi legati alla sua Nazionale e delle prossime convocazioni che è in procinto di diramare.

Sta preparando delle sorprese nella lista?

"Per noi non ci sono mai sorprese. Le sorprese ci sono per coloro che non conoscono i giocatori come li conosciamo noi. Continueremo a dare continuità al gruppo e daremo l'opportunità anche a giocatori che stanno guadagnando terreno nella Nazionale e che in futuro saranno molto importanti e decisivi nel calcio spagnolo".

Il capitano Álvaro Morata verrà chiamato?
"Parlo spesso con Álvaro, il nostro capitano. Ho un rapporto molto speciale con lui. Si sta riprendendo da un infortunio. Vuole venire con noi e fare gruppo. Álvaro è una persona molto, molto importante nella Nazionale".

Pedri sarà sicuramente sulla lista, no?
"Pedri è uno di noi, è un giocatore strepitoso, lo adoro. Voglio che riacquisti fiducia e sicurezza nel gioco. Vogliamo vedere i Pedri che tutti ammiriamo e rispettiamo. È grande".

Dani Olmo ha già esordito con il Barcellona...
"Fortunatamente. Che gioia. Io sono uno di quelli che scommettono sul talento nazionale. Vorrei che i calciatori spagnoli fossero tutti qui. L'ho sempre detto, non esistono giocatori al mondo con più talento degli spagnoli. Abbiamo i migliori calciatori del pianeta".

Sembra che Nico Williams rimanga all'Athletic. Cosa ne pensa?
"Sono molto felice. Voglio il meglio per l'Athletic e il meglio per Nico. È un grande calciatore ed è una grande notizia per il calcio spagnolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile