RB Lipsia, futuro segnato per Rose. Tre candidati per la panchina nel 2025/26

Il RB Lipsia ha subito un'altra battuta d'arresto in Bundesliga con la sconfitta per 2-1 di ieri contro il Mainz, che ha permesso alla squadra di Bo Henriksen di balzare al quarto posto in classifica. L'ennesimo risultato deludente, che dovrebbe portare alla fine del rapporto di lavoro tra Rose e il club in estate, dopo una stagione deludente sia in Bundesliga (al momento la squadra è sesta, ndr) che in Champions League. Sky riporta che ci sono già tre nomi sulla lista dei possibili sostituti.
Erik ten Hag, il cui nome era stato accostato al club qualche mese fa, non ne fa però parte. In cima alle preferenze c'è invece Sebastian Hoeneß dello Stoccarda, come confermato anche da Kicker. Nel contratto di Hoeness con lo Stoccarda è presente una clausola rescissoria di circa 8 milioni di euro. Tuttavia, durante il weekend, il 42enne ha minimizzato l'interesse del Lipsia, affermando di mantenere "contatti costanti" con lo Stoccarda.
Secondo Sky, un altro nome oggetto di analisi in casa Lipsia è quello di Oliver Glasner. Già vincitore dell'Europa League, al momento si sta godendo la sua esperienza al Crystal Palace dopo un inizio di stagione difficile. Il coinvolgimento di Marcel Schäfer potrebbe favorire il Lipsia, ma riportare il 50enne austriaco in Bundesliga richiederà uno sforzo notevole. Completa la lista Roger Schmidt, senza club da agosto. Grazie alla sua precedente esperienza al Salisburgo, Schmidt potrebbe essere il candidato perfetto per i parametri imposti dalla Red Bull, con il Lipsia che punta a un nuovo inizio la prossima stagione.
