Newcastle in finale di Carabao, Howe: "Grande serata per noi, ora torniamo a Wembley"
Due anni dopo la finale persa contro il Manchester United, il Newcastle tornerà a Wembley per giocarsi la Coppa di Lega inglese. La squadra di Eddie Howe non ha lasciato scampo all'Arsenal, vincendo per 2-0 sia all'andata che al ritorno: "È stata una grande serata per noi. È stata una partita dura, ma tatticamente siamo stati bravi. L'intenzione era di essere aggressivi e a volte non sempre funziona, ma oggi è andata bene", ha detto ll tecnico.
Le scelte tattiche: "La Champions League dell'anno scorso ci ha aiutato a lavorare sulle partite ravvicinate. Modifichiamo le cose a seconda dell'avversario. Sentivamo di aver bisogno di più centimetri nella squadra, volevamo solidità in difesa e dovevamo cambiare per vincere la partita. I giocatori hanno seguito le istruzioni alla lettera, meritano questa soddisfazione: Fabian Schar ha dovuto coprire grandi distanze, seguendo Declan Rice a tutto campo, è stato molto bravo.
Quando stai giocando contro giocatori forti, sai che un errore può rendere le cose difficili. Dovevamo essere sempre noi stessi, sempre aggressivi. Altrimenti avemmo potuto incassare subito l'1-0 e il 2-0 e poi metterci sulla difensiva. Abbiamo dovuto lavorare sui calci piazzati perché erano una minaccia. Ritorno a Wembley? È grandioso: la prima volta è stata un po' inaspettata, ma volevamo tornarci e non è una sorpresa. Siamo arrivati per merito, abbiamo affrontato quattro squadre della Premier League, quindi abbiamo fatto un duro lavoro. Speriamo di poter imparare dall'ultima esperienza e migliorare le nostre prestazioni".